Concorso Storie da Biblioteca, giovedì la premiazione dei vincitori

2' di lettura 18/02/2014 - Cosa può scaturire dall’incontro di scrittori e fotografi, che si danno appuntamento in una biblioteca per raccontarne in quattro ore i tesori nascosti?

Una domanda alla quale daranno risposta le opere dei dieci finalisti della seconda edizione di “Storie da biblioteca”, il concorso per viaggiare al centro di un mondo tutto da scoprire. Giovedì 20 febbraio alle 21 la Sala di Lettura della Biblioteca Civica “Spezioli” ospiterà la premiazione dei vincitori.

Dopo il saluto introduttivo del Sindaco Nella Brambatti, interverranno Francesco Trasatti, assessore alla Cultura del Comune di Fermo, Tommaso Paiano, dell’AIB Marche, Silvia Seracini, dell’associazione culturale “Raccontidicittà” e Maria Chiara Leonori, direttrice della biblioteca Spezioli. La serata prevede interventi musicali a cura di Marco Milozzi con Marzio Moriconi al clarinetto e Tommaso Laureti alla chitarra elettrica.

Partecipanti e finalisti del concorso sono: Simona Binci (scrittura); Alessandra Cicalini (scrittura e fotografia); Elena Ferracuti (scrittura); Sandro Mongardini (fotografia); Mariangela Pistolesi (scrittura), Tommaso Remia (scrittura); Giocondo Rongoni (fotografia); Giulia Santarelli (scrittura); Maria Laura Tirabassi (scrittura); Romina Vesprini (fotografia).

Per i vincitori di Storie da biblioteca in palio la pubblicazione di un’antologia in eBook con gli elaborati prodotti durante le tappe, servizi di self-publishing Narcissus.me e buoni acquisto da spendere su UltimaBooks.it ed eReader.

Il tema di quest’anno è il lavoro: lavoro non soltanto del bibliotecario, ma anche della biblioteca nel suo complesso come centro servizi; lavoro dell’utente, dello studioso o dello scrittore che si documentano; lavoro degli architetti che progettano biblioteche e degli ideatori di macchine per spolverare i libri o di software per gestirli; lavoro delle imprese che organizzano traslochi di biblioteche e disinfestazioni; perfino il... “lavoro” dei ladri di libri antichi o dei pirati di eBook!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2014 alle 12:38 sul giornale del 19 febbraio 2014 - 983 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, lettera, storie da biblioteca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YFL





logoEV
logoEV