Differenziata costa Nord, Silenzi risponde a Romanella

Raccolta differenziata 1' di lettura 14/02/2014 - In riferimento alle dichiarazioni del consigliere Romanella sulla raccolta differenziata, l’assessore all’Ambiente Matteo Silenzi risponde quanto segue.

“Contiamo di attivare la differenziata lungo la costa Nord entro i mesi di marzo – aprile. L’obiettivo in questa fase è quello di estendere la differenziata a tutto il territorio comunale. Successivamente, e per questo ci stiamo già attivando, è prevista l’identificazione dei sacchetti mediante un codice a barre.

Per quanto riguarda Lido Tre Archi – aggiunge l’assessore - era programmato da tempo, per le ragioni espresse dallo stesso consigliere, che la raccolta differenziata dovesse partire in anticipo rispetto a quella di altre zone cittadine. Il fatto che il sistema non sia ancora partito dipende dal ritardo nella fornitura dei “Genio”, cassonetti multi-materiale la cui apertura avviene con una scheda personale. I cassonetti dovevano essere consegnati entro la fine di novembre da una ditta di Falconara, detentrice del brevetto.

La differenziata di Lido Tre Archi partirà quindi non appena saranno disponibili i cassonetti. Per quanto riguarda invece Lido di Fermo e Casabianca, i quartieri rappresentano lo step successivo insieme a Santa Petronilla. Entro marzo-aprile la differenziata sarà estesa a tutta la costa Nord”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2014 alle 18:21 sul giornale del 15 febbraio 2014 - 831 letture

In questo articolo si parla di raccolta differenziata, politica, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Yxl





logoEV
logoEV