S.Elpidio: 17 attività economiche beneficeranno delle agevolazioni del Comune

Soldi 1' di lettura 03/02/2014 - Sono diciassette le attività economiche che beneficeranno delle agevolazioni messe a punto dall’Amministrazione Comunale a favore delle attività economiche al fine di mitigare il passaggio dal prelievo Tarsu a quello Tares.

Le domande di partecipazione al bando, presentate dagli interessati, sono state 26 e, di queste, 17 ritenute ammissibili per un totale di 14.566,82 euro.

Il bando riguarda utenze non domestiche relative alle categorie tariffarie di ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub, bar, caffè, pasticcerie, supermercati, pane e pasta, macellerie, salumi e formaggi, generi alimentari, ortofrutta, pescheria, fiori e piante, pizza al taglio, ipermercati di generi misti.

“La somma rimborsata – osserva l’Assessore al Commercio Emanuele Gentili – è pari alla parte eccedente l’incremento del 60 per cento TARES 2013 rispetto a TARSU 2012, con esclusione della maggiorazione destinata alla copertura dei costi relativi ai servizi. Le risorse finanziarie a ciò stanziate nel bilancio di previsione 2013 sono pari ad euro 33.000 e, in base alla risposta avuta al bando e alla successiva ammissione dei richiedenti in regola con i requisiti previsti dal bando, complessivamente saranno utilizzati 14.566,82 euro”.

“Si tratta di un provvedimento proposto e approvato in Consiglio Comunale – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – per andare incontro a quelle attività che hanno subito maggiori aumenti dal passaggio alla Tares. In questo modo abbiamo voluto dare una risposta concreta a tutte quelle categorie che, altrimenti, avrebbero potuto avere delle serie difficoltà a fare fronte all’accresciuta tassazione dovuta al necessario adeguamento alla normativa nazionale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2014 alle 19:52 sul giornale del 04 febbraio 2014 - 1051 letture

In questo articolo si parla di economia, soldi, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XXw





logoEV
logoEV