Incontro con rappresentanti della città russa di Ekaterinburg

Nella Brambatti 1' di lettura 29/01/2014 - Il Sindaco Nella Brambatti ha incontrato mercoledì mattina a Palazzo dei Priori una rappresentanza della città russa di Ekaterinburg.

Il gruppo, composto da Rybakov Alexey, direttore generale del dipartimento del ministero dei rapporti internazionali della regione di Sverdlovsk e da Valentina Kulikova, direttrice dell’ufficio Ice ad Ekaterinburg e responsabile dell’area Russia Asiatica, accompagnati da rappresentanti dell’associazione Italia-Russia, è nelle Marche per la preparazione della visita a giugno del governatore russo Evghenij Kuyvashev.

Il gruppo, accolto dal Sindaco e dall’Assessore al Turismo Matteo Tomassini presso il Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori, ha visitato la Pinacoteca comunale, la Sala del Mappamondo e il Teatro dell’Aquila. Gli incontri, propedeutici anche a una collaborazione di tipo turistico, culturale ed economica con la città di Fermo, sono proseguiti presso la Camera di Commercio. La rappresentanza farà visita nel pomeriggio ad alcune aziende del Fermano.

La città russa di Ekaterinburg ha firmato a novembre un protocollo di collaborazione con il comune di San Benedetto del Tronto. L’obiettivo della collaborazione intercomunale è principalmente turistico e mira alla creazione di un pacchetto per il turista russo che coinvolga anche le province di Fermo e Macerata, con una ricca offerta. Da parte della Regione Marche si potrebbe concretizzare l’apertura di una tratta aerea diretta da Ekaterinburg ad Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2014 alle 17:30 sul giornale del 30 gennaio 2014 - 2324 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, Nella Brambatti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XJo





logoEV
logoEV