Porto S.Elpidio: nuova centenaria in città, Maria Grisogani domenica compie cento anni

1' di lettura 24/01/2014 - Centesima candelina per Maria Grisogani che proprio domenica (26 gennaio) entrerà a far parte della numerosa schiera dei centenari marchigiani.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci non potendosi recare personalmente dall’ anziana nonnina per festeggiare il traguardo dei 100 anni le ha fatto recapitare una pergamena ed un colorato mazzo di fiori.

Domenica tutti i familiari insieme alla figlia nipoti e pronipoti si riuniranno per celebrare la festa di compleanno.

“Si tratta di un traguardo importante quello vissuto dalla nonnina elpidiense. – ha detto il primo cittadino - Il 2014 si apre con un buon auspicio, questa nuova centenaria che si aggiunge alla schiera dei 12 nonni elpidiensi ultra centenari è sinonimo della buona qualità della vita e sicuramente un buon augurio per il nuovo anno.

Questo il pensiero delle nipoti Belinda e Pamela, della Figlia Nazarena e della pronipote Lucia: "100 anni per la nostra "nonna Peppa" ( ..cosi' ci e' sempre piaciuto chiamarla ) : donna e nonna sempre presente, materna, comprensiva, esempio di duro sacrificio e sopportazione ma soprattutto di rara e saggia pazienza. Donna e nonna in cui convivono forza e dolcezza. Festeggiamo con gioia un secolo di vita per lei, vissuti tra difficoltà e sacrifici, con il ricordo sempre presente del marito, nonno Francesco, perso prematuramente , quando lei era giovane ed aveva ancora una figlia da crescere. Una vita piena di semplicità, di saggezza ma soprattutto fondata sui valori fondamentali e indissolubili della dignità, dell'onestà e del rispetto. Un esempio per tutti .Grazie nonna, ti vogliamo bene".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2014 alle 20:29 sul giornale del 25 gennaio 2014 - 3178 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XxD





logoEV
logoEV