S.Elpidio: il nuovo assessore al commercio si è presentato ai commercianti

comune di sant'elpidio a mare 2' di lettura 23/01/2014 - Quella che si è svolta mercoledì 22 gennaio presso la sala del Consiglio Comunale, è stata una riunione interlocutoria nel corso della quale il nuovo Assessore al Commercio, Emanuele Gentili, ha avuto modo di presentarsi ai commercianti ed agli operatori economici del territorio.

Nel corso della serata, pur essendo emerse delle tematiche specifiche riguardanti le varie categorie presenti, non si sono approfonditi i diversi aspetti emersi rinviando ad incontri specifici da organizzare da qui in avanti proprio per la volontà di relazionarsi con interlocutori mirati ed affrontare tematiche specifiche in modo concreto.

“Sto lavorando attorno ad alcune idee, in accordo con la Giunta ed il Sindaco, in relazione agli assessorati che mi sono stati assegnati – ha osservato Gentili – compreso quello al commercio. In questa prima fase, ricordo che sono stato nominato il 23 di dicembre, ho cercato di conoscere, grazie anche agli uffici, le varie tematiche ma mi credo che il contatto diretto con i commercianti e gli operatori economici sia il modo migliore per prendere coscienza delle problematiche e trovare, nei limiti del possibile, una soluzione.

Mi farebbe piacere avere dei referenti per ogni settore di attività in modo da potermi relazionare con un interlocutore diretto che si faccia portavoce della categoria ed ho intenzione di organizzare degli incontri per le singole categorie, per discutere delle relative problematiche pianificando una serie di date che coinvolgano non solo i commercianti del capoluogo ma anche quelli delle frazioni”.

All’incontro ha preso parte, tra gli altri, l’Associazione Commercianti Sant’Elpidio, alla quale aderiscono al momento 25 commercianti, che ha avanzato delle proposte precise in merito ad alcuni incontri tematici da effettuare al più presto.

“Definiremo alcune date per approfondire le tematiche sollevate – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – anche in base all’agenda degli impegni dell’Amministrazione Comunale. Intendiamo iniziare un percorso di ascolto e confronto costante: questo non vuol dire che questi amministratori non hanno idee ed attendono i suggerimenti da parte dei propri interlocutori ma è l’esatto contrario. Abbiamo parecchie idee in mente ed intentiamo confrontarci per migliorarle e condividerle”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2014 alle 17:19 sul giornale del 24 gennaio 2014 - 934 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XsZ





logoEV
logoEV