Seminario sulla progettazione europea: ultimo appuntamento e consegna degli attestati

bandiera europea 2' di lettura 21/01/2014 - Un momento di approfondimento sulla nuova Programmazione Comunitaria 2014-2020. È questo il tema dell’ultimo seminario organizzato nell’ambito del ciclo di incontri promossi dall’Assessorato alle Politiche Comunitarie del Comune di Fermo in collaborazione con il Consorzio di Sviluppo Industriale del Fermano (COSIF).

Seminari che hanno fatto da cornice al corso di formazione sulla progettazione europea che si concluderà con quest’ultimo appuntamento in programma per giovedì 23 gennaio dalle 9 alle 14 presso la Sala dei Ritratti.

Si tratterà di un incontro di particolare importanza che, oltre alla conclusione del ciclo di seminari, prevede, alle 11,15, la consegna degli attestati ai partecipanti del corso e agli iscritti del seminario. Due gli interventi previsti: in apertura, dopo i saluti delle autorità, a parlare sarà Francesco Vallebona, titolare di Medin Europe sprl - Eu Project Management di Bruxelles con una relazione dal titolo “Le opportunità di finanziamento diretto della Commissione Europea nella nuova programmazione 2014-2020”. A seguire Claudia Salvi del Formez Pubblica Amministrazione di Roma parlerà della “Strategia 2020 e fonti di informazione: come utilizzare le diverse opportunità di finanziamento europeo”. Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, seguirà l’ultima lezione del corso.

Il ciclo di seminari formativi di natura tematica e settoriale sono stati organizzati al fine di sensibilizzare gli operatori del territorio e di stimolare nuove idee progettuali sugli argomenti che verranno affrontati. Lo scopo dei seminari è stato duplice: da un lato informare gli operatori sulle varie opportunità di finanziamento accessibili a Bruxelles e sulle principali regole per presentare un progetto ed ottenere il finanziamento; dall’altro, discutere coi partecipanti possibili idee progettuali ed orientare gli interventi sul piano pratico.

Il seminario in programma giovedì 23 gennaio 2014 conclude il ciclo avviato lo scorso 14 novembre che ha previsto quattro appuntamenti dedicati alle diverse tematiche di interesse per la progettazione europea: le politiche sociali e la formazione, i finanziamenti europei per le PMI, la cultura ed il turismo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2014 alle 19:30 sul giornale del 22 gennaio 2014 - 848 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xnd





logoEV
logoEV