Sant'Elpidio: i ragazzi eleggono il proprio sindaco

1' di lettura 15/01/2014 - Sono stati oltre cinquecento gli studenti delle scuole secondarie del territorio e quelli delle quinte classi delle primarie che, nella mattinata di mercoledì, si sono recati alle urne per l’elezione del nuovo Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze.

Sono stati allestiti dei regolari seggi sia al capoluogo che nei diversi plessi scolastici, alcuni studenti hanno rivestito il ruolo di scrutatori e le operazioni di voto sono proseguite per tutta la mattinata con la supervisione degli insegnanti che hanno seguito il progetto. Nel corso della mattina il Presidente del Consiglio Comunale, Matteo Verdecchia, ha fatto visita ai ragazzi del capoluogo impegnati nel voto ed ha dato loro appuntamento nella sala del Consiglio Comunale per l’insediamento ufficiale che è in programma nel mese di febbraio.

“I ragazzi hanno svolto con impegno e serietà il loro compito – commenta Verdecchia – e si sono avvicinati alle urne con la consapevolezza di avere in mano il potere di scegliere il proprio rappresentante. Credo che il percorso intrapreso sia molto importante dal punto di vista formativo visto che iniziano a conoscere da vicino i meccanismi di cui saranno protagonisti una volta maggiorenni, come elettori ma, chi può saperlo, può darsi anche come possibili candidati”.

“Domani conoscerò il mio omologo, Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e sono certo che con lui così come con tutta la Giunta ed il Consiglio che verrà a crearsi si potrà instaurare un bel rapporto di collaborazione”.






Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2014 alle 19:54 sul giornale del 16 gennaio 2014 - 934 letture

In questo articolo si parla di Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W8Z