S. Elpidio: incontro in Regione sulla centrale dello stoccaggio del gas

stoccaggio gas 1' di lettura 14/01/2014 - Nel tardo pomeriggio di lunedì 13 gennaio, il Governatore della Regione Marche Gian Mario Spacca ha incontrato il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, il suo Vice Renzo Offidani, il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi e l’Assessore all’Ambiente Marcello Diomedi per discutere della centrale dello stoccaggio del gas la cui realizzazione è prevista nel territorio del comune elpidiense.

L’incontro è stato più che positivo visto che Spacca, sulla scia delle sollecitazioni arrivate da Provincia e Comune – che da tempo hanno manifestato la loro contrarietà all’impianto anche con atti formali delle rispettive Giunte – ha assicurato gli amministratori locali che per Sant’Elpidio a Mare la Regione si comporterà così come ha fatto per l’impianto di San Benedetto del Tronto, negando l’intesa.

Due Giunte, quella comunale e quella provinciale, hanno a suo tempo assunto delibere, debitamente motivate, per negare l’intesa: quelle stesse ragioni e quelle stesse motivazioni saranno alla base del diniego della Regione Marche.

Non possiamo che ringraziare il Presidente Spacca per aver dimostrato sensibilità nei confronti delle istanze del territorio. Il diniego dell’intesa da parte della Regione è un importante tassello che completa l’impegno, dal punto di vista politico, messo in campo con tanta convinzione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2014 alle 19:12 sul giornale del 15 gennaio 2014 - 1460 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W6f





logoEV
logoEV