S.Elpidio: consiglio dei ragazzi, mercoledì al voto per il rinnovo delle cariche

2' di lettura 10/01/2014 - Dopo aver messo a punto programmi, logo e motto, dopo essersi presentati agli elettori ed aver risposto alle loro domande, i candidati per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze sono arrivati al momento finale della campagna elettorale con gli ultimi giorni disponibili per fare propaganda prima dell’appuntamento con le urne.

I seggi per le votazioni saranno aperti nella mattinata di mercoledì 15 nei vari plessi scolastici del territorio – scuola primaria (dove sono coinvolti come elettori gli alunni delle quinte classi) e scuola secondaria – per procedere allo scrutinio nel pomeriggio ed avere l’esito in serata.

Si segue, dunque, lo stesso procedimento che si segue da parte “dei grandi” e una volta effettuato lo spoglio e la conta dei voti si conoscerà il nome e il volto del nuovo Sindaco.

“E’ stato portato avanti un gran lavoro con questi ragazzi – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e per questo ringrazio il Dirigente Scolastico Giocondo Teodori così come Silvia Cardi che hanno sostenuto il progetto ma anche le insegnanti sia delle scuole primarie che secondarie a partire dalla professoressa Tofoni e dalla professoressa Ieria che hanno coordinato il tutto. Questi alunni arrivano a vivere l’esperienza del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze con la piena consapevolezza di ciò che voglia dire avere un ruolo di questo tipo e rappresentare gli altri ragazzi. Lungo i percorso che è stato portato avanti non è stato lasciato nulla al caso e per questo ringrazio coloro che li hanno seguiti ma ringrazio, in particolar modo, i ragazzi per aver preso sul serio il progetto”.

I candidati che si rimetteranno al giudizio degli altri studenti sono Mancini Matteo e Gianmarco Dezi (I A), Lucia Mecozzi e Ludovica Di Lupidio (I B), Alice Moretti, Sikri Twinkal, Alessandro Polci (I C), Emma Pizi ed Edoardo Scolaro (I D), Rebecca Castelli e Riccardo Longi (I E), Asia Pezzola e Noemi Cognigni (I F), Gaia Stortini e Diego Postacchini (2 A), Alessandra Zoppo Martellini e Marta Trocchianesi (2 B), Sara Lanzi e Ilaria Di Ridolfi (2 C), Valeria Tesei e Giorgia Antonelli (2 D), Gaia Castelli e Leonardo Marziali (II E), Mabrouka Ben Kalifa ed Alfio Cozzubbo (2 F).

“Ho avuto modo di incontrare i ragazzi più volte – aggiunge il Presidente del Consiglio Matteo Verdecchia – e li ho sempre trovati molto interessati ed anche motivati al punto giusto. Ora arrivano al momento in cui termina la fase della propaganda e, per gli eletti, quella dell’impegno concreto. Faccio ai candidati un grande in bocca al lupo in attesa di conoscere l’esito del voto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2014 alle 19:47 sul giornale del 11 gennaio 2014 - 1196 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WWA