Basket: Recalcati, 'Con Cremona una partita che vale il campionato'

basket 2' di lettura 10/01/2014 - Nella consueta conferenza stampa del venerdì, coach Carlo Recalcati ha incontrato i giornalisti per presentare la prossima partita della sua Sutor, quella di domenica 12/01 con Cremona al PalaSavelli.

“Ci saremo tutti” ha esordito, “i vari acciacchi verranno gestiti come sempre per arrivare al meglio alla gara, e quindi saremo al completo. È infatti una di quelle gare fondamentali in cui se anche qualcuno dovesse avere problemi, comunque deve essere disponibile e buttarsi alle spalle i dolori e le frustrazioni. Siamo concentrati sui nostri avversari, Cremona ha cambiato molto, è arrivato qualche giocatore nuovo, un nuovo allenatore, ed hanno una nuova logica di squadra. Quello che arriverà domenica è un gruppo che lavora da due settimane assieme e che domenica scorsa ha ottenuto un risultato importante battendo Caserta. Penso che troveremo avversari agguerriti, e noi dovremo esserlo altrettanto perché è una partita che vale il nostro campionato”.

“Cremona ha giocatori di peso sotto canestro” ha continuato il coach, “e il centro Kelly è anche molto rapido soprattutto sui pick and roll. Hanno un ottimo playmaker, e una batteria di tiratori importante, della quale fa parte anche Kyle Johnson, che conosciamo e sappiamo quanto può essere pericoloso. E poi ovviamente ci sono Rich e Jackson che sono giocatori capaci di spaccare la partita in ogni momento. In settimana ci siamo soffermati molto sui pick and roll, e come sempre abbiamo cercato di migliorare ciò che sappiamo fare e su cui abbiamo già lavorato”.

“Contro una squadra così” ha concluso Recalcati, “ per vincere dovremo essere capaci di subire un canestro in meno piuttosto che cercare di farne noi uno in più. Sarà ancora una volta questo il punto chiave della nostra partita. È una sfida che dirà molto sul nostro futuro, la squadra lo sa, è concentrata, e sono sicuro che i ragazzi avranno il massimo desiderio di fare risultato”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2014 alle 18:50 sul giornale del 11 gennaio 2014 - 1108 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, sutor premiata montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WWh





logoEV
logoEV