Calcolo e pagamento Mini Imu: tutte le modalità

soldi 1' di lettura 08/01/2014 - Da martedì 7 gennaio, è possibile consultare e stampare sul sito del Comune di Fermo www.comune.fermo.it, il modello F24 per il pagamento della Mini Imu.

La legge di stabilità, approvata a fine dicembre, ha stabilito che l’IMU dovuta per l’abitazione principale (cosi detta MINI IMU) dovrà essere pagata entro il 24 GENNAIO 2014, tramite modello F24 che si può pagare presso gli sportelli bancari e postali. Selezionando il link indicato in basso a sinistra nell’home page del sito internet si può accedere alla pagina: Calcolo IMU e stampa modello F24.

Dalla procedura è possibile stampare il modello F24 per il versamento scegliendo l'opzione MINI IMU (basta inserire il baffetto di selezione posto in basso a destra). Si ricorda che la MINI IMU è dovuta secondo quanto disposto dal D.L. 133/2013 per i terreni agricoli condotti dal coltivatore diretto o Imprenditore Agricolo Principale (IAP) e le abitazioni principali. Per questi immobili la somma da versare è pari al 40% della differenza tra l’ammontare dell'imposta calcolata con l'aliquota del comune e quella calcolato con l'aliquota base.

Per accedere al calcolo è necessario digitare il proprio Codice Fiscale sotto il nome utente e la password, rilasciata dall’ufficio Tributi del Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2014 alle 22:08 sul giornale del 09 gennaio 2014 - 2821 letture

In questo articolo si parla di furti, attualità, fermo, soldi, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WQp





logoEV
logoEV