Porto S. Elpidio: Sel a Congresso

Sel, Sinistra Ecologia Libertà 2' di lettura 07/01/2014 - Il giorno 4 gennaio, presso la Casa del Volontariato, si è svolto il Congresso del circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Porto Sant'Elpidio Sono stati discussi i due argomenti principali all’ordine del giorno: quello del rinnovo degli organismi dirigenti e quello della situazione politica nazionale e locale.

Ha presieduto il Congresso Roberto Vallasciani, Coordinatore provinciale del partito. Durante i Lavori si è discusso della situazione politica nazionale, dell’azione del governo e dei vari partiti che lo compongono e ci si è soffermati sulle questioni locali, inerenti l’amministrazione della nostra Città. Dal dibattito è emersa una forte critica all’azione del Governo, che continua a dimostrare, ora come in passato, mancanza di idee innovative, timidezza ed inconsistenza.

Tale modo di agire, produce politiche deboli, soluzioni tampone, gestione minima delle emergenze, ovvero tutte azioni non confacenti alla risoluzione degli assillanti problemi ed alle stringenti necessità, delle imprese e delle famiglie. Come per il governo del Paese, è anche emersa una forte critica all’immobilismo ed alla latitanza della nuova Amministrazione comunale che, ancora oggi, dopo quasi un anno dal suo insediamento, non ha prodotto alcun risultato concreto, né proposta innovativa, per la risoluzione dei tanti problemi che ci riguardano (erosione marina, assetto urbanistico, consumo di territorio, prostituzione, nuove povertà, servizi sociali, disoccupazione e disagio giovanile, ecc.). Nel solco del tradizionale approccio di tipo collegiale, che ha sempre contraddistinto l’operatività del Circolo, in base al quale è previsto un normale turn over della dirigenza, i Lavori del Congresso, sono poi proseguiti con l’elezione di un nuovo Coordinatore, che succede all’uscente Mario Galieni.

Il nuovo Coordinatore cittadino è Mattia Rinaldi, aderente al Circolo di Porto Sant’Elpidio sin dalla sua fondazione, 22 anni, laureando in Lettere e Storia, all’Università di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2014 alle 21:01 sul giornale del 08 gennaio 2014 - 1535 letture

In questo articolo si parla di politica, Sinistra Ecologia e Libertà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WOd





logoEV
logoEV