La qualità delle acque di balneazione saranno al centro di un convegno in programma domani, mercoledì 10 dicembre, alla Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori a Fermo. A partire dalle 9 e 30 sarà affrontata la pianificazione e la gestione nell’attuazione della direttiva europea e l’integrazione con la Bandiera Blu.
Terzo successo consecutivo per la Ecoelpidiense che sbanca anche il PalaRockefeller e porta a casa altri due punti d’oro in chiave play-off. Biancoazzurri che dopo un primo quarto non brillante trovano le giuste misure agli avversari e conducono senza particolari patemi la restante parte di gara.
da Ecoelpidiense Basket
Tredici stranieri sono stati individuati come i responsabili della sommossa accaduta pochi giorni fa presso il seminario arcivescovile.
Fra incursioni canore, intermezzi musicali e concerti, saranno le Corali le protagoniste di “Fermo Città Natale”. Sei gli appuntamenti a Fermo all’insegna della musica d’insieme. Il via domenica 7 dicembre con le incursioni canore dal titolo “Canto di Natale” durante i mercatini natalizi di piazzale Azzolino e Piazza del Popolo.
E’ stata un’apertura scenografica quella della programmazione natalizia 2014 che è stata proposta in centro storico domenica pomeriggio. La piazza si è illuminata dei colori, delle luci e dei suoni delle fontane danzanti che hanno rappresentato, con le due esibizioni programmate nel tardo pomeriggio e in serata, il momento clou di un pomeriggio di festa che ha chiamato a raccolta grandi e piccini.
La Sezione Trasporti di Confindustria Fermo manifesta la propria disapprovazione nei confronti delle disposizioni contenute nel Decreto Legge 133 del Settembre 2014, convertito da poco in Legge e conosciuto come “Sblocca Italia”.
da Confindustria Fermo
Sembra scherzare, ma non troppo, il Sindaco Marinangeli sulla legge di stabilità per l’IMU per i territori agricoli, proposta recentemente dal governo Renzi che causerebbe gravi danni a molti comuni come Amandola.
Il 09 dicembre Giove, il pianeta più grande del nostro sistema solare, attualmente in Leone, entra in un moto retrogrado fino all'08 aprile 2015. Il suo significato è spesso legato al concetto di espansione, quindi, a seconda del segno in cui si trova, amplifica i concetti di riferimento.
Con il passare dei giorni, aumenta la preoccupazione della CISL FP Marche per le sorti del personale delle Province di Fermo ed Ascoli Piceno come per quello delle altre strutture delle Marche. L’emendamento, che potrebbe essere approvato all’interno della Legge di Stabilità, farebbe scoppiare il caos. La prevista, drastica riduzione da gennaio 2015 del personale delle Province, che non rientra nei servizi fondamentali rimasti agli Enti di secondo livello, attraverso l’utilizzo della mobilità o del prepensionamento per chi ne avesse i requisiti, potrebbe creare un vero e proprio terremoto all’interno del settore pubblico nazionale e regionale.
Sconfitta con poche attenuanti per la Dino Bigioni Shoes in quel di Rieti. I gialloneri, di nuovo privi di capitan Berdini e con Coviello e Temperini recuperati in extremis, partono forte, tengono botta fino a inizio secondo quarto ma poi lasciano strada ad una Prometeo Estra trascinata dall’energia del PalaSojourner.
Che si stia vivendo un periodo di particolare difficoltà per le famiglie è oramai un dato di fatto. La continua presenza di persone che chiedono aiuto anche semplicemente per pagare le bollette o l’affitto di casa ne è la prova lampante, tanto da arrivare anche a chi ha delle serie difficoltà per mangiare.
E’ iniziato il conto alla rovescia per l’apertura del cartellone di iniziative messe a punto in occasione del periodo natalizio. Un programma ricco e vario, pensato per grandi e piccini. La grande apertura è in programma per domenica, 7 dicembre, con “Aspettando Natale”, in Centro Storico, giornata di festa proposta dagli Assessorati alla Cultura e Turismo.
In riferimento ai lavori di ripristino della viabilità in Via Tevere a Sant’Elpidio a Mare (S.P. 165 Vecchia del Porto) e alle note apparse sulla stampa locale e sui social network, ed in particolare alle esternazioni del vice sindaco Lattanzi, corre l’obbligo di fare alcune precisazioni.
Come ogni anno, l’Associazione Culturale La Luna ha curato la pubblicazione dei quattro Quaderni Trimestrali, Collana Passaggi, contenenti ciascuno la produzione di un poeta e un’opera incisoria di un artista, nella continuità di un percorso, intrapreso nell’ormai lontano 1997, per valorizzare il linguaggio poetico e la tecnica calcografica nelle sue diverse forme.
L’Amministrazione Comunale ha bandito, per mezzo dell’Assessorato al Turismo ed al Commercio, il concorso “Buon Natale in vetrina” da effettuarsi nel periodo delle festività natalizie e destinato agli operatori economici (nel commercio, nell'artigianato e nei servizi) del territorio comunale che potranno partecipare vestendo a festa la propria vetrina nel periodo natalizio sul tema del Natale secondo la loro libera interpretazione e fantasia.
La Residenza Protetta al palazzo Montalto Nannerini. E’ questa la decisione presa dall’Amministrazione Comunale. Ed è relativo a ciò il progetto preliminare che è stato approvato nei giorni scorsi e che questa mattina è stato illustrato in Regione, nel corso di un incontro appositamente convocato al quale hanno preso parte i tecnici del Comune, l’Assessore Matteo Verdecchia e Alessandro Ranieri Coordinatore dell’Ambito Sociale XX.
Nel corso dell’anno la Giunta Comunale e il Comandante della Polizia Municipale Magg. Stefano Tofoni hanno discusso più volte ed in modo approfondito della necessità di ampliare la videosorveglianza sull’unica parte del territorio comunale rimasta scoperta nel progetto redatto a suo tempo, almeno cinque anni fa.
Il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti con decreto n. 27 del 01-12-2014, nel pieno rispetto dei tempi fissati, ha approvato in linea tecnica il progetto preliminare dell’intervento di ricostruzione del ponte sul Fiume Aso tra Montefiore dell’Aso e Rubbianello di Monterubbiano.