x

IN EVIDENZA

Morrovalle: Fashion Gia. Man. Dance che festa!

Trentatré anni e non invecchia anzi sembra ringiovanire anno dopo anno.

5 dicembre 2014


...

L’Amministrazione Comunale ha bandito, per mezzo dell’Assessorato al Turismo ed al Commercio, il concorso “Buon Natale in vetrina” da effettuarsi nel periodo delle festività natalizie e destinato agli operatori economici (nel commercio, nell'artigianato e nei servizi) del territorio comunale che potranno partecipare vestendo a festa la propria vetrina nel periodo natalizio sul tema del Natale secondo la loro libera interpretazione e fantasia.



...

Venerdì 05 dicembre ore 21,30 la compagnia teatrale Proscenio metterà in scena lo spettacolo “Volevo solo fare Amleto” di Francesca e Stefano Tosoni, è il progetto vincitore del GAME 2013, concorso vetrina per artisti marchigiani under 35.



...

Tutto pronto per la nuova edizione della Fiera di Natale. Una tradizione che si ripete a Fermo da metà degli anni Ottanta. Oltre duecento le bancarelle che occuperanno gli spazi dedicati, da viale Vittorio Veneto e via XX Settembre sino a Piazza del Popolo.


4 dicembre 2014

...

Nella cornice del Teatro dell’Iride di Petritoli (FM), concesso dall’amministrazione comunale, sabato 13 dicembre a partire dalle ore 18 si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione delle ‘Borse di studio Roberto Straccia’.


...

La Residenza Protetta al palazzo Montalto Nannerini. E’ questa la decisione presa dall’Amministrazione Comunale. Ed è relativo a ciò il progetto preliminare che è stato approvato nei giorni scorsi e che questa mattina è stato illustrato in Regione, nel corso di un incontro appositamente convocato al quale hanno preso parte i tecnici del Comune, l’Assessore Matteo Verdecchia e Alessandro Ranieri Coordinatore dell’Ambito Sociale XX.


...

Una veste nuova per la rotatoria di Santa Maria a Mare all’uscita dell’autostrada A14. Sono stati aggiudicati i lavori di completamento mediante la sistemazione del verde e la successiva installazione di opere d’arte, cofinanziati dalla Cassa di Risparmio di Fermo.





...

Il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti con decreto n. 27 del 01-12-2014, nel pieno rispetto dei tempi fissati, ha approvato in linea tecnica il progetto preliminare dell’intervento di ricostruzione del ponte sul Fiume Aso tra Montefiore dell’Aso e Rubbianello di Monterubbiano.


...

Il mese di novembre si è chiuso con una tre giorni dedicata ai più giovani, tre giorni (26, 27 e 28) in cui, in ognuno dei comuni dell’Ambito XX, i più giovani sono stati invitati a chiacchierare intorno ad un aperitivo e a raccontare la realtà così come appare dal loro punto di vista. Lì accanto gli adulti che di loro si curano: educatori, volontari, politici ed amministratori.


3 dicembre 2014


...

C’è stata una costante attenzione da parte del Comune in merito alla situazione della costa di Marina Palmense. L’erosione in atto è una situazione in continuo divenire per la quale il Comune di Fermo è intervenuto a più riprese.






...

Primi movimenti di mercato in casa Fermana Football Club. In data odierna infatti, si registra l'arrivo in maglia gialloblù del Portiere Jacopo Moscatelli, classe 1992, proveniente dalla Maceratese.


2 dicembre 2014

...

Si è conclusa il 20 novembre 2014 la votazione online dei video dello Speakers’ Corner del progetto Yes4Europe 2014! Yes4Europe è un’iniziativa promossa da Eurodesk Italy in cooperazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani con lo scopo di accrescere il senso di consapevolezza dei giovani sull’importanza della cittadinanza attiva e della partecipazione democratica ai temi che li riguardano direttamente: famiglia, studio, lavoro, tempo libero.




...

Questa settimana astrologica ci presenta molti aspetti che riguardano i Segni detti Mobili: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. Intanto, perché si chiamano Mobili? Perché durante il loro svolgimento cambiano le stagioni, cambia il clima, tutto è mutevole.


...

Niente da fare. La Dino Bigioni lotta ad armi pari con la capolista Palestrina, ma spegne la luce nei minuti finali e lascia strada ai laziali davanti una Bombonera calda come ai tempi d’oro, grazie anche al centinaio di tifosi arrivato direttamente da Palestrina.


...

La Giunta comunale di Sant'Elpidio a Mare ha di recente stipulato il rinnovo della convenzione con la Lega Italiana dei Diritti degli Animali (Lida), sezione di Fermo e Ascoli Piceno. L'intento è quello di rafforzare il servizio di vigilanza zoofila ed ambientale, di prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti amministrativi in materia di protezione del benessere animale e della qualità del patrimonio ambientale.



...

Francesco Nucera: “La perturbazione, seppur indebolita condizionerà il tempo per tutta la settimana. Si smorza il caldo al Sud. I temporali al Nord? Scontiamo il periodo sopra media termica”.


...

Lunedì mattina gli agenti della Polizia Municipale, nei pressi del plesso scolastico del capoluogo, hanno fermato una donna che viaggiava senza patente perché ritirata da oltre quindici giorni dai colleghi di Monte Urano. In quell'occasione la polizia aveva riscontrato che la patente della donna era scaduta nel 2010, senza essere stata rinnovata in seguito.


...

Inizieranno i primi di febbraio i lavori per l’impianto di risalita del versante Nord della città. L’appalto è stato assegnato il 20 novembre a “CME Consorzio Imprenditori Edili Soc. Coop.” di Modena. Sei le ditte che hanno partecipato alla procedura aperta per l’appalto integrato che ha seguito il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.


...

Successo tremendamente prezioso per la Ecoelpidiense che sbanca il PalaMalè di Viterbo 65-75 e si porta all’ottavo posto in classifica insieme alla Luiss Roma allontanando e di parecchio l’ultimo posto in graduatoria.


1 dicembre 2014



...

Erano da poco passate le 16:00 di sabato pomeriggio, quando un uomo in abiti da lavoro e dai modi gentili e professionali ha suonato al campanello di un'abitazione in via Guarnieri, a Porto San Giorgio, sostenendo di essere un impiegato dell'Enel che doveva fare un sopralluogo per accertarsi della regolarità dell'impianto.


...

Monsampietro-JRVS Ascoli. Vittoria meritata dei padroni di casa ci mancherebbe. Perdere, però, allo scoccare del terzo minuto di recupero, con un gol di quelli che si vedono raramente anche in Champions, con un Vitali che, in mezza girata dal limite, insacca la palla al sette, giusto accarezzata dal nostro portiere, significa che quel po' di fortuna che forse abbiamo avuto domenica scorsa è stata abbondantemente annullata in un soffio e, secondo me, ora risiamo in debito.