Dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 12 dicembre le domande in adesione al bando emesso dall'Ambito Territoriale Sociale XX, composto dai comuni di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano, per l’assegnazione dell’assegno di cura per anziani non autosufficienti.
Si è conclusa il 20 novembre 2014 la votazione online dei video dello Speakers’ Corner del progetto Yes4Europe 2014! Yes4Europe è un’iniziativa promossa da Eurodesk Italy in cooperazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani con lo scopo di accrescere il senso di consapevolezza dei giovani sull’importanza della cittadinanza attiva e della partecipazione democratica ai temi che li riguardano direttamente: famiglia, studio, lavoro, tempo libero.
È tornata la calma al seminario interdicevano di Fermo, che da mesi ospita decine di migranti richiedenti asilo.
La Giunta comunale di Sant'Elpidio a Mare ha di recente stipulato il rinnovo della convenzione con la Lega Italiana dei Diritti degli Animali (Lida), sezione di Fermo e Ascoli Piceno. L'intento è quello di rafforzare il servizio di vigilanza zoofila ed ambientale, di prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti amministrativi in materia di protezione del benessere animale e della qualità del patrimonio ambientale.
Inizieranno i primi di febbraio i lavori per l’impianto di risalita del versante Nord della città. L’appalto è stato assegnato il 20 novembre a “CME Consorzio Imprenditori Edili Soc. Coop.” di Modena. Sei le ditte che hanno partecipato alla procedura aperta per l’appalto integrato che ha seguito il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Lunedì mattina gli agenti della Polizia Municipale, nei pressi del plesso scolastico del capoluogo, hanno fermato una donna che viaggiava senza patente perché ritirata da oltre quindici giorni dai colleghi di Monte Urano. In quell'occasione la polizia aveva riscontrato che la patente della donna era scaduta nel 2010, senza essere stata rinnovata in seguito.
Salto ostacoli, polo, reining, competizioni di ogni tipo. Ma anche trekking, pet therapy e ippoterapia. Le attività che condividiamo insieme ai cavalli sono davvero innumerevoli, ma alla fine della loro carriera che trattamento subiscono? Continua l'approfondimento di Vivere a 4 Zampe sul consumo di carne equina in Italia.
Erano da poco passate le 16:00 di sabato pomeriggio, quando un uomo in abiti da lavoro e dai modi gentili e professionali ha suonato al campanello di un'abitazione in via Guarnieri, a Porto San Giorgio, sostenendo di essere un impiegato dell'Enel che doveva fare un sopralluogo per accertarsi della regolarità dell'impianto.
Monsampietro-JRVS Ascoli. Vittoria meritata dei padroni di casa ci mancherebbe. Perdere, però, allo scoccare del terzo minuto di recupero, con un gol di quelli che si vedono raramente anche in Champions, con un Vitali che, in mezza girata dal limite, insacca la palla al sette, giusto accarezzata dal nostro portiere, significa che quel po' di fortuna che forse abbiamo avuto domenica scorsa è stata abbondantemente annullata in un soffio e, secondo me, ora risiamo in debito.
Siamo all'atto conclusivo del Premio nazionale “Paolo Volponi - Letteratura ed impegno civile”: quello, come da tradizione, che sancirà il Super-vincitore di questa XI edizione tra gli scrittori Giorgio Falco (“La gemella H”), Francesco Pecoraro (“La vita in tempo di pace”) e Luca Rastello (“I buoni”).
da Premio Nazionale Paolo Volponi
“Vorrei esprimere la mia solidarietà all’ex Sindaco Alessandro Mezzanotte per quanto sta vivendo a seguito delle vicende legate all’alluvione che è rimasta nelle menti e nel cuore di tutti noi”. Il Sindaco, Alessio Terrenzi, rivolge al suo predecessore un messaggio di solidarietà facendo a voce alta delle riflessioni ad ampio respiro.
La Commissione Salute della Regione Marche incontra gli operatori della sanità Fermana e gli amministratori della provincia. Il Presidente Gianluca Busilacchi: “Ascoltare le proposte e le critiche dei territori e degli operatori è fondamentale per migliorare sempre di più la sanità marchigiana”.
da Consiglio Regionale delle Marche
E’ tutto pronto per l’appuntamento alla Biblioteca Civica “Antonio Santori” di domani pomeriggio, sabato 29 novembre, alle ore 16.30. L’incontro, al calendario del cartellone “Viaggio tra i colori delle storie”, ricade nell’ambito dell’apertura straordinaria di tutte le biblioteche del Polo Interprovinciale Piceno per l’Open Day che, quest’anno, è dedicato all’Expo 2015: Nutrire il pianeta, energia per la vita.
Sarà il primo, grande banco di prova per le ambizioni della Dino Bigioni Shoes quello di domenica. Alle 18, al palas di via Martiri d’Ungheria arriva Citysightseeing Palestrina. Dopo la debacle di Giulianova, un avversario più tosto non si poteva sbarrare sulla strada della Poderosa.
L'avvocato Netti: «Abbiamo introdotto la tecnologia, migliorato la democrazia e investito per innovare gli impianti. Ma i Comuni ci siano più vicini». E’ stata un’assemblea vivace e partecipata quella che ha organizzato il Consorzio di Bonifica delle Marche i giorni scorsi a Fermo, in occasione delle imminenti elezioni degli organi consortili.
da Consorzio di Bonifica delle Marche
Dal sei giugno scorso le Pubbliche Amministrazioni centrali sono tenute, per legge, a ricevere fatture solo ed esclusivamente in formato elettronico. Dal 31 marzo 2015 l’obbligo sarà esteso anche a tutte le pubbliche amministrazioni periferiche, comprese le Camere di Commercio.
Nella giornata di giovedì, intorno alle ore 6:30, una pattuglia autostradale di Porto S.Giorgio è intervenuta in autostrada A/14 nei pressi della Val Vibrata dove era stata intercettata un'autovettura su cui viaggiavano due soggetti che avevano rubato circa 5.000 euro presso la colonnina della Stazione di Servizio ERG in località San Salvo di Chieti.
La strada di Via Tevere sarà chiusa al traffico, da lunedì 1 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 17.30, per permettere lo svolgimento dei lavori resi necessari a seguito degli eventi calamitosi che hanno colpito il territorio fermano nel dicembre 2013 e hanno prodotto un pericoloso crollo del muro di cinta in mattoni del civico cimitero del Capoluogo.
Questa settimana ricorre l'iniziativa promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) "mattinata FAI per le scuole", in occasione della quale la“Chiesolina” di Pedaso è stata aperta ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, accompagnati dalla Prof.ssa Daniela Mircoli.