IN EVIDENZA





















































30 ottobre 2014








...

Sono già 120 gli espositori che hanno scelto il centro storico di Fermo per la 28° edizione. A questi si aggiungono gli ambulanti, oltre una sessantina, che animeranno Piazza del Popolo. Un’edizione speciale organizzata come ogni anno dall’Assessorato al Commercio del Comune di Fermo in collaborazione con la “Fermo – Commercio, Turismo, Servizi”,.




29 ottobre 2014



...

Al 1°ottobre 2014 sono 1.772 i contratti di rete stipulati in Italia di cui 173 a soggettività giuridica e coinvolgono complessivamente 8.954 imprese. Il numero delle imprese coinvolte in contratti di rete è di 582 (6,5% del totale nazionale) in Abruzzo e 329 (3,7%) nelle Marche. I dati, dunque manifestano un buon grado di utilizzo di questo importante strumento di cooperazione anche se, in termini assoluti i valori sono inferiori alle regioni più grandi: Lombardia 1.997, Emilia Romagna 1.107, Toscana 913, Veneto 705.




...

Una vetrina per il Fermano in occasione di Expo 2015. Un progetto in questo senso è al vaglio della Sezione Turismo di Confindustria Fermo presieduta da Betty Squadroni che ha dichiarato: “questo evento mondiale è un’opportunità che va assolutamente colta e per questo stiamo studiando formule ed idee che possano dare visibilità e risalto al nostro territorio con tutte le sue peculiarità.



...

Nel corso della giornata di lunedì 27 ottobre, dalle ore 13.00 alle ore 21.00, sei pattuglie dei carabinieri del Comando Stazione di Porto Recanati e degli altri reparti della Compagnia di Civitanova Marche, hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Porto Recanati, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo sfruttamento della prostituzione.



28 ottobre 2014



...

Il ciclo di incontri in programma a Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio nell’ambito dell’iniziativa “Il medico al tuo fianco”, organizzata da Villa dei Pini e dal centro di riabilitazione Fidia con il patrocinio dei Comuni di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio, si è aperto sotto i migliori auspici. In tanti hanno partecipato alla prima delle quattro date in programma, venerdì sera 24 ottobre nei locali della sede della Contrada San Martino.


...

La storia delle persone semplici, spesso degli ultimi, e gli incroci della vita, le situazioni che accadono e che determinano dei cambi improvvisi ed imprevisti nel destino delle persone. I grandi temi sociali come l’abuso nei confronti dei minori, il razzismo, il lavoro nero, il caporalato, gli abusi edilizi e le infiltrazioni mafiose nel mondo dei grandi appalti.





...

"Le Marche teatro da 10mila posti". Nasce nelle Marche la 'rete lirica regionale'. Con la firma del protocollo d’intesa si è costituita, sabato 25 ottobre, alla presenza dell’Assessore alla Cultura della Regione Marche, Pietro Marcolini, la Rete Lirica delle Marche. Un sistema regionale a sostegno dei Teatri di Lirica Ordinaria, composta in prima istanza dai teatri di Ascoli, Fano, Fermo e dalla FORM, supportata ed agevolata dal Teatro di Tradizione di Macerata e dal Rossini Opera Festival.


...

Prima vittoria interna della stagione per una Ecoelpidiense determinata che archivia la pratica Giulianova 81-67 dopo una gara combattutissima e decisa solo nel finale. Non era facile superare l’ostacolo giallorosso soprattutto dopo il grande dispendio di energie mentali dovuto al derby, nonostante ciò i biancoazzurri hanno mostrato ancora una volta una pallacanestro vivace e piacevole.


...

Storie di animali, storie di amicizia. Nel corso del secondo, riuscitissimo, incontro con le letture animate ed i laboratori a tema “Viaggio tra i colori delle storie”, proposto alla biblioteca civica “Antonio Santori”, i tanti bambini presenti hanno conosciuto delle emozionanti storie con animali per protagonisti. Storie che li hanno catturati e coinvolti.



27 ottobre 2014

...

Due gli incendi avvenuti nel fermano nell'arco di sole 48 ore: sabato 25 il piano terra di un edificio a Capparuccia (Ponzano di Fermo) è stato distrutto dalle fiamme: inagibili una ferramenta ed un'edicola; domenica un incendio ha colpito la ferramenta Nucci di Porto Sant'Elpidio, in via Mar Baltico nella zona del centro commerciale.




...

Maceratese fermata sul pareggio dalla Fermana dell’ex Di Fabio e risultato tutto sommato giusto. Biancorossi che risentono di assenze importanti, ma non appaiono brillanti, dall’altra parte un' ottima Fermana specie nel primo tempo e concreta nella ripresa. Di seguito la sintesi e il tabellino. Buona lettura