IN EVIDENZA



















































24 ottobre 2014

...

L’Italia sta diventando un Paese sempre più attraente per aprire una start up: secondo i dati Unioncamere dal 19 dicembre (data di entrata in vigore della L. 17.12.2012, n. 221) al 20 ottobre 2014 hanno avviato l'attività ben 2.755 startup innovative, di cui 114 (il 4,1%) nella Regione Marche.


...

Sono quattro gli appuntamenti in programma a Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio nell’ambito dell’iniziativa “Il medico al tuo fianco”, organizzata da Villa dei Pini e dal centro di riabilitazione Fidia con il patrocinio dei Comuni di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio.



...

Crolla il muro del Terminal a Fermo, le cause sarebbero le infiltrazioni d'acqua dovute al maltempo e nondimeno le datate problematiche della struttura. È accaduto intorno alle ore 20:00 di giovedì 23.



...

Nel 2013 i santelpidiensi hanno donato nei contenitori gialli di Humana People to People Italia 1,11 chili di indumenti per abitante per un totale di 27.980 chili di vestiti. Questo risultato ha permesso al Comune di Porto Sant'Elpidio di posizionarsi al primo posto nella provincia di Fermo Piceno per la categoria “Premio provinciale - chili per abitanti” e di vincere l’Humana Eco-Solidarity Award.


...

Si è svolto giovedì 23 ottobre nella sede della Provincia di Fermo, l'incontro tra il Presidente Fabrizio Cesetti e il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Paolo D’Erasmo, insieme ai dirigenti e tecnici dei rispettivi Enti, per decidere in ordine ai lavori di ricostruzione del ponte sul Fiume Aso tra Montefiore dell’Aso e Rubbianello di Monterubbiano, crollato a causa dell'alluvione lo scorso 2 dicembre. Tutto ciò tenendo conto delle possibili opzioni già sottoposte all’attenzione della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici delle Marche.





23 ottobre 2014






...

Martedì pomeriggio, appena saputo della tragica fine di Gianluca Ciferri, il Vescovo di Ascoli Piceno, Mons. Giovanni D’Ercole, si è recato immediatamente presso il Carcere di Marino del Tronto dove si è intrattenuto con i compagni di cella dell’imprenditore fermano, trovando un ambiente visibilmente colpito dall’episodio che per la prima volta (e speriamo anche l’ultima) avviene tra i detenuti della casa circondariale ubicata nella nostra città, cercando di portare una parola di conforto e di vicinanza.


22 ottobre 2014




...

Undicesima edizione per il Trekking Urbano. Fermo aderisce, insieme ad altre 36 città italiane, alla Giornata Nazionale del Turismo Lento. Il prossimo 31 ottobre torna il programma di appuntamenti, aperture straordinarie, itinerari costruiti sul tema scelto per l’edizione 2014: “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra”.



...

A seguito della riunione del coordinamento regionale avvenuta la scorsa settimana alla presenza del dirigente nazionale responsabile del settore organizzazione, dottor Luciano Pisanello, l’Italia dei Valori ha rilevato la necessità di avere un partito coeso per dare risposte efficaci sul territorio ai cittadini marchigiani.


...

Oltre centomila persone hanno marciato da Perugia ad Assisi per dire “Basta” alle guerre. Fra loro una cinquantina i Fermani arrivati a bordo del viaggio organizzato dall’Assessore allo Sport Franco Menicali. Fra le centinaia di bandiere della pace con i colori dell’arcobaleno, la delegazione fermana ha marciato per tutto il percorso dei 24 chilometri che collegano Perugia ad Assisi.


21 ottobre 2014



...

La morte di un detenuto intristisce tutti, specie coloro che il carcere lo vivono quotidianamente nella prima linea delle sezioni detentive, come le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria che svolgono quotidianamente il servizio con professionalità, zelo, abnegazione e soprattutto umanità in un contesto assai complicato. Nulla poteva far immaginare cosa avesse intenzione di fare il detenuto che si è ucciso ad Ascoli Piceno. Certo, un ristretto che si toglie la vita in carcere è una sconfitta per lo Stato”.




...

Nel corso della settimana scorsa, i militari della Guardia Costiera appartenenti alla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, all’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio ed all’Ufficio Locale Marittimo di Cupra Marittima, sono stati impegnati in un’operazione complessa a livello regionale; l’attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca è stata coordinata dalla Direzione Marittima delle Marche di Ancona.


20 ottobre 2014



...

Siamo alla ricerca di un giovane determinato e motivato a crescere nel mondo della pubblicità che dopo un opportuno periodo di formazione/affiancamento potrà gestire in totale autonomia l’attività di vendita di spazi pubblicitari.


...

“Negli ultimi giorni ci sono stati diversi incontri ai quali sono stato invitato a partecipare dai Consiglieri Giuseppe Perini, Simone Diomedi e Massimo Cognigni e dal Segretario Provinciale della DC Stefano Ravagnani alla luce dei quali si è arrivati alla costituzione di un gruppo autonomo ed indipendente che opererà in piena autonomia con appoggio pieno ed incondizionato oltre che fedeltà al Sindaco e questo non può che farmi piacere”.



18 ottobre 2014


...

È stato attivato lo scorso 15 ottobre 2014, con la firma della convenzione presso il Centro per l’Impiego di Fermo, il primo tirocinio Garanzia Giovani nel nostro territorio. Sarà la ditta Sdolzini di Fermo, operante nel settore dei materiali per l’edilizia, ad ospitare un giovane architetto di Fermo il quale si occuperà principalmente dell’allestimento degli spazi espositivi presso lo showroom dell’azienda.