IN EVIDENZA



15 ottobre 2014

...

Sono in vendita fino a sabato 18 ottobre presso la biglietteria del Teatro dell’Aquila di Fermo gli abbonamenti (da euro 71,50 a euro 178,50) per la stagione di prosa del Teatro dell’Aquila di Fermo promossa dal Comune e dall’AMAT. La vendita sisvolge dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 (tel. 0734 284295).




...

Il Gabinetto Disegni e Stampe della Biblioteca di Fermo accoglie dal 18 ottobre al 20 novembre una raffinata, preziosa mostra dedicata al pittore sangiorgese Sigismondo Nardi, attivo tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento nelle Marche, in Trentino, in Abruzzo.


...

Sono stati ricevuti martedì mattina dal Sindaco Nella Brambatti i 24 ragazzi spagnoli provenienti dal liceo Bécquer di Siviglia. Gli studenti, a Fermo dal 14 al 20 ottobre, nell’ambito di un progetto di scambio con il Liceo Scientifico “Calzecchi Onesti” di Fermo, dopo il saluto di benvenuto nel Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori, hanno potuto ammirare la Sala del Mappamondo e la Pinacoteca Civica.


...

La notizia attesa da molti è arrivata. La Procura della Repubblica di Fermo ha notificato i rinvii a giudizio immediato per i cinque educatori della “Casa di Alice” di Grottammare, arrestati a luglio per i presunti maltrattamenti su ragazzi autistici e ora agli arresti domiciliari.


...

Con delibera n. 26 del 27.08.2014 la Giunta Comunale ha approvato e deliberato le aliquote TASI per l'anno 2014. La TASI va pagata entro il 16 ottobre (acconto del 50%) ed il 16 dicembre (saldo). E' altresì possibile il pagamento in unica soluzione dell'importo dovuto entro il 16 ottobre 2014.


...

Ancora posti disponibili per partecipate alla Marcia della pace Perugia – Assisi del 19 ottobre. La città di Fermo ha aderito all’importante ricorrenza che da voce alla domanda di pace che sale da ogni parte del mondo per dire basta a tutte le guerre.


14 ottobre 2014

...

Dare un contributo alla diffusione del piacere della lettura. Questo è l’obiettivo che si prefigge l’Associazione Arcobaleno Genitori della Scuola aderendo all’iniziativa “Libriamoci”, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) - con il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) con la Direzione Generale per lo studente.




...

Sono sempre più i settori che vengono inglobati all'interno della crisi economica riversata su tutta la penisola da diversi anni, portando le varie aziende ad adottare ogni contromisura per salvaguardare i propri interesse e poter continuare l'attività, in attesa che l'economia generale riesca a riprendere un trend positivo interrotto da, ormai, troppo tempo.




13 ottobre 2014

...

La notte scorsa i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Jesi, guidati dal Maresciallo Roberto Scarpone, hanno arrestato, dopo un lungo inseguimento fino ad Ancona, due uomini che si erano introdotti nell'azienda agricola “Carzedda e figli” di Cingoli ed avevano appena compiuto un furto.




11 ottobre 2014


...

L’Ufficio Elettorale provinciale ricorda che per l’elezione del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale si vota domenica 12 ottobre 2014 dalle ore 8,00 alle ore 20,00 presso la Sala del Consiglio della Provincia, sita in Fermo, Viale Trento n. 113.



...

Prosegue l’attività dell’Asite per raggiungere l’autosufficienza energetica. Sabato 11 ottobre alle ore 11,00 presso la discarica di San Biagio avrà luogo alla presenza delle Autorità l’inaugurazione dell’impianto di recupero termico, realizzato per recuperare il calore emesso dall’impianto di valorizzazione energetica del Biogas costruito nel 2000 e rinnovato nel 2012.


10 ottobre 2014




...

La Provincia di Fermo ha pubblicato il 30 settembre scorso il bando per l’assegnazione di incentivi alle imprese che trasformeranno in contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato le borse di studio rivolte a laureati del territorio attivate il 1 ottobre 2013 e terminate, in parte, alla fine di settembre ed, in parte, termineranno alla fine di ottobre.



...

E' stato un fine settimana molto intenso e piacevole quello trascorso dal 3 al 5 ottobre 2014 a Sant'Elpidio a Mare dagli oltre 200 camperisti, provenienti da diverse regioni italiane (Campania, Abruzzo, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e, naturalmente, dalle Marche) per partecipare al “Raduno di fine estate” organizzato dal Camping Club Civitanova Marche con il patrocinio del Comune al fine di promuovere e far conoscere questa bella zona della Regione Marche.


9 ottobre 2014


...

La Provincia di Fermo – Settore Formazione Professionale – con Determinazione n. 253 dello scorso 3 ottobre, ha impegnato € 678.511,32, di fondi ministeriali assegnati dalla Regione Marche, per il finanziamento di n. 41 edizioni corsuali destinate a 615 allievi-apprendisti, assunti nel territorio provinciale, dando così piena attuazione all’art. 4 del D.Lgs. 167 del 14/09/2011 (Testo Unico Apprendistato).


...

Missione in Veneto per il primo cittadino per l’avvio ufficiale del circuito Piccole Italie, che nasce da un innovativo progetto di “soft-marketing” territoriale che si sostanzia in un network di entità locali caratterizzate da una spiccata “vocazione identitaria”.


8 ottobre 2014

...

Una serata trascorsa in allegria per raccogliere fondi a favore della Croce Azzurra: è stata archiviata con segno positivo l’iniziativa organizzata dal Comitato Le Querce degli Angeli venerdì sera. Sulle note della musica di Matteo Tassi quanti hanno deciso di partecipare hanno potuto godere di una gradevole serata ed hanno dato il loro contributo per raccogliere fondi da destinare alla Croce Azzurra. Complessivamente sono stati raccolti 1.500 euro.






...

Fermo si prepara a vivere tre giorni all’insegna delle specialità di Ansbach. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’Oktoberfest in piazza del Popolo. Si parte giovedì 9 ottobre alle 19,30 con il tradizionale e seguitissimo rito della spillatura.


...

Con delibera n. 26 del 27.08.2014 la Giunta Comunale ha approvato e deliberato le aliquote TASI per l'anno 2014. La TASI va pagata entro il 16 ottobre (acconto) ed il 16 dicembre (saldo). E' altresì possibile il pagamento in unica soluzione dell'importo dovuto entro il 16 ottobre 2014.