IN EVIDENZA















10 ottobre 2014




...

La Provincia di Fermo ha pubblicato il 30 settembre scorso il bando per l’assegnazione di incentivi alle imprese che trasformeranno in contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato le borse di studio rivolte a laureati del territorio attivate il 1 ottobre 2013 e terminate, in parte, alla fine di settembre ed, in parte, termineranno alla fine di ottobre.



...

E' stato un fine settimana molto intenso e piacevole quello trascorso dal 3 al 5 ottobre 2014 a Sant'Elpidio a Mare dagli oltre 200 camperisti, provenienti da diverse regioni italiane (Campania, Abruzzo, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e, naturalmente, dalle Marche) per partecipare al “Raduno di fine estate” organizzato dal Camping Club Civitanova Marche con il patrocinio del Comune al fine di promuovere e far conoscere questa bella zona della Regione Marche.


9 ottobre 2014


...

La Provincia di Fermo – Settore Formazione Professionale – con Determinazione n. 253 dello scorso 3 ottobre, ha impegnato € 678.511,32, di fondi ministeriali assegnati dalla Regione Marche, per il finanziamento di n. 41 edizioni corsuali destinate a 615 allievi-apprendisti, assunti nel territorio provinciale, dando così piena attuazione all’art. 4 del D.Lgs. 167 del 14/09/2011 (Testo Unico Apprendistato).


...

Missione in Veneto per il primo cittadino per l’avvio ufficiale del circuito Piccole Italie, che nasce da un innovativo progetto di “soft-marketing” territoriale che si sostanzia in un network di entità locali caratterizzate da una spiccata “vocazione identitaria”.


8 ottobre 2014

...

Una serata trascorsa in allegria per raccogliere fondi a favore della Croce Azzurra: è stata archiviata con segno positivo l’iniziativa organizzata dal Comitato Le Querce degli Angeli venerdì sera. Sulle note della musica di Matteo Tassi quanti hanno deciso di partecipare hanno potuto godere di una gradevole serata ed hanno dato il loro contributo per raccogliere fondi da destinare alla Croce Azzurra. Complessivamente sono stati raccolti 1.500 euro.






...

Fermo si prepara a vivere tre giorni all’insegna delle specialità di Ansbach. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’Oktoberfest in piazza del Popolo. Si parte giovedì 9 ottobre alle 19,30 con il tradizionale e seguitissimo rito della spillatura.


...

Con delibera n. 26 del 27.08.2014 la Giunta Comunale ha approvato e deliberato le aliquote TASI per l'anno 2014. La TASI va pagata entro il 16 ottobre (acconto) ed il 16 dicembre (saldo). E' altresì possibile il pagamento in unica soluzione dell'importo dovuto entro il 16 ottobre 2014.


7 ottobre 2014



6 ottobre 2014

...

Doppio appuntamento concertistico di particolare rilievo e significato quello offerto dall’Orchestra d’Archi Junior del Conservatorio “Pergolesi”, martedì 7 ottobre a Fermo alle ore 18 nell’Auditorium “Billè” e mercoledì 9 ottobre a Porto San Giorgio alle ore 21 nel Teatro Comunale.





4 ottobre 2014

...

Entro il 31 ottobre 2014 si potranno presentare al Comune di Fermo, Ufficio Protocollo, le domande per richiedere il contributo per i canoni di affitto annualità 2014. Il bando disciplina la concessione, ai sensi della legge 36 del 2005, dei fondi regionali per gli interventi di sostegno alle locazioni private secondo le finalità e le modalità stabilite dall’articolo 11 della legge 431 del 1998.




...

Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014 i volontari UNICEF saranno presenti, in diverse piazze delle province di Ascoli Piceno e Fermo, per raccogliere fondi a sostegno dei progetti UNICEF di lotta alla mortalità infantile nel mondo.


3 ottobre 2014

...

Nuovo appuntamento con le proposte per il Piano delle Antenne. Giovedì 2 ottobre presso il centro sociale San Michele Lido (Bocciofila Minnetti) l’Amministrazione Comunale ha incontrato i quartieri del litorale Nord (Casabianca, Lido di Fermo e San Michele) e la frazione di Capodarco per un confronto con la cittadinanza sulle proposte per il Piano che dovrà essere successivamente approvato dal Consiglio Comunale.


...

Sabato 27 settembre si è conclusa nella sala consiliare del Comune di Morro d'Alba la prima edizione del concorso regionale "Primo Romagnoli" sulla storia della Costituzione italiana rivolto alle scuole secondarie superiori delle Marche e promosso dall'amministrazione stessa, dalla Deputazione di storia patria per le Marche, dalla locale sede dell'Archeoclub d'Italia e dal Sistema bibliotecario locale Esino Mare.


...

C’erano anche il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il vice sindaco Maurizio Memè e il presidente nazionale Cna Pensionati Giancarlo Pallanti domenica scorsa alla festa regionale annuale di Cna Pensionati, svoltasi a Senigallia con un primo giro turistico nella città seguito da un pranzo al Finis Africae.


2 ottobre 2014

...

Nuovo appuntamento giovedì 2 ottobre con le proposte per il Piano delle Antenne. Presso il centro sociale San Michele Lido (Bocciofila Minnetti) alle 21, l’Amministrazione Comunale incontra i quartieri del litorale Nord (Casabianca, Lido di Fermo e San Michele) e la frazione di Capodarco per un confronto con la cittadinanza sulle proposte per il Piano che dovrà essere successivamente approvato dal Consiglio Comunale.



...

Le Fiamme Gialle sequestrato più di 11.000 paia di scarpe contraffatte e destinate all'infanzia in arrivo nella dogana di Civitanova dalla Cina. Un imprenditore fermano del settore calzaturificio è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.


1 ottobre 2014


30 settembre 2014


29 settembre 2014