15 settembre 2014









13 settembre 2014

...

L’Ufficio Elettorale Provinciale ha provveduto ad individuare, sulla base delle attestazioni pervenute dai 38 Comuni della Provincia aventi il diritto al voto contenenti i nominativi del Sindaco e dei Consiglieri comunali in carica, il corpo elettorale alla data del 10.09.2014 per l’elezione del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale di Fermo che si svolgerà il 12.10.2014, formando la lista sezionale degli aventi diritto al voto, dalla quale risulta un numero complessivo di elettori pari a 468.



...

Domenica sera, 14 settembre, tutti pronti a votare per Claudia Filipponi in centro storico: nell’ambito dell’evento che chiuderà la Festa dello Sport, la performance di Dj Tato, sono previsti dei collegamenti in diretta con maxischermo in piazza Matteotti in modo da poter seguire il percorso della bella elpidiense che gareggerà con il numero 16 al concorso di Miss Italia.


12 settembre 2014



...

L’avvio del nuovo anno scolastico è alle porte e le scuole del territorio sono state, e sono tutt’ora, oggetto di una serie di interventi messi a punto dall’Amministrazione Comune per poter accogliere al meglio gli alunni che varcheranno la soglia delle loro aule lunedì mattina, 15 settembre.



11 settembre 2014


...

La Pro loco di Porto Sant’Elpidio presenta il cartellone di “Settembre incontri 2014”. Un momento di cultura di arte, musica e poesia con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, Patrocinio della Provincia di Fermo e della Regione Marche.




10 settembre 2014

...

I festeggiamenti del Santo Patrono sono ormai passati ed è tempo di consuntivi. Quella del 2014 è stata un’edizione che potrà essere ricordata per la varietà delle proposte messe in campo e per il bel successo in termini di consensi e presenze anche se il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’evento conclusivo che tutti aspettavano ossia lo spettacolo delle “Fontane danzanti”.


...

Si è insediato in questi giorni il nuovo Comandante del Gruppo di Fermo, Magg. Roberto TULLO, Reparto dipendente dal Comando Provinciale di Ascoli Piceno, recentemente istituito per effetto del progetto di rivisitazione e qualificazione dei contesti di sicurezza economica dei territori attuato a livello centrale.



...

L’estate elpidiense si chiude in bellezza con l’iniziativa proposta dall’Assessorato allo Sport, con la collaborazione di Pietro Vitale e denominata “Un giorno di sport”.


9 settembre 2014

...

Non a Voce Sola torna a fare tappa nella bellissima cornice di Villa Baruchello a Porto S. Elpidio, mercoledì 10 Settembre alle ore 21.15. La rassegna di poesia, filosofia, narrativa, musica ed arti ha come idea-guida la metamorfosi e presenta due ospiti d'eccezione: la poetessa e scrittrice Lucrezia Lerro e Daniela Di Sora direttore di una delle case editrici più in vista del momento, la Voland.






8 settembre 2014


6 settembre 2014


5 settembre 2014


...

Una giornata dedicata al movimento e allo Sport in tutte le sue forme e connessioni. In città arriva la prima edizione della “Fermo Sport Fest. Muoviti a Fermo”, in programma per domenica 7 settembre in centro storico.



...

Il continuo abbandono selvaggio di rifiuti lungo le scarpate, lungo le strade e negli angoli più impensati della città non è più tollerabile. Ne sono convinti gli amministratori che hanno intenzione di attuare le maniere forti contro chi, privo della benché minima parvenza di senso civico a discapito dell’intera collettività, continua a lasciare sui bordi delle strade sacchetti contenenti ogni tipologia di rifiuto.


4 settembre 2014

...

“Alla luce della difficile situazione economica che tutti noi stiamo vivendo – osserva in merito il Sindaco Alessio Terrenzi – visto che le famiglie, quest’anno subiranno anche il caro libri, tenendo anche conto del fatto che a livello nazionale è in corso una revisione del modello Isee abbiamo deciso di tornare alle tariffe previste lo scorso anno per il trasporto scuolabus, congelare la delibera emessa a giugno e rinviarla al prossimo anno. Questo vuol dire che la tariffa da versare rimane invariata rispetto all’anno scorso. Per andare incontro alle fasce deboli abbiamo addirittura deciso di ridurre a 115,00 euro la tariffa per chi, presentando il modello ISEE, avesse un reddito inferiore a 7.500 euro.



3 settembre 2014