IN EVIDENZA



























29 agosto 2014

...

Magia, marchigianità, moda e musica di alto livello hanno incantato il numerosissimo pubblico che ha gremito Piazza Matteotti fino all’inverosimile. Lo spettacolo, è stato organizzato e condotto da Benedetto Maria Ladisa - ideatore, autore e conduttore professionista - con il sostegno dell’Amministrazione Comunale.


...

Proseguono gli appuntamenti al calendario della Festa del Patrono. Venerdì 29 agosto, saranno proposte tre diverse iniziative per tutti i gusti: a partire dalle ore 20 in piazza Matteotti si terrà la Festa della Terza Età con cena e musica dal vivo con Marco Bordoni, mentre la Chiesa di Sant’Agostino Nuovo ospiterà una serata in onore del cembalo elipidiense Elpidio Gregori nell’ambito del programma della XXXX Accademia Organistica Elpidiense.


...

Musica, arte, poesia. Sono questi alcuni degli ingredienti fondamentali dell’iniziativa “Alla scoperta degli angoli segreti di Villa Vitali”. Venerdì 29 agosto, seconda edizione per una formula che lo scorso anno ha catturato un pubblico numeroso e attento.



28 agosto 2014




...

Operai a lavoro questa mattina lungo viale Veneto per la realizzazione della nuova segnaletica stradale. Dopo la completa asfaltatura del viale, realizzata a inizio luglio, da oggi una rinnovata immagine per l’importante strada di accesso al centro della città.


27 agosto 2014

...

Con Delibera di Giunta Regionale n. 810 del 07.07.2014 è stato approvato il programma finanziario per gli edifici privati danneggiati dalle eccezionali nevicate verificatesi nel mese di febbraio 2012. Nello stesso atto sono stati stabiliti e definiti i criteri, le modalità e le procedure per la concessione di contributi ai beneficiari.





26 agosto 2014

...

La Belle Epoque si affaccia sul palco del Teatro Nuovo di Capodarco : dal 23 al 27 Agosto a partire dalle 21.15 l’ATR Perelandra mette in scena “Nouveau Vaudeville – 5 pezzi di Courteline” con Stefano de Bernardin, Loredana Tomassini, Michela Mandolesi, Micol Lanzidei, Francesco Trasatti, Gabriele Claretti guidati dalla regia di Luigi Maria Musati.




25 agosto 2014

...

Dall’inizio dell’estate è in corso, lungo tutta la costa fermana, un piano straordinario di controllo del territorio coordinato dalla Questura di Ascoli e dal Commissariato di Fermo denominato “Estate Sicura”, finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, guida in stato di ebbrezza alcolica, vendita di alcool a minori, nel quale sono inoltre previsti specifici servizi interforze contro l’abusivismo commerciale.




23 agosto 2014

...

Sabato sera di nuovo spazio al gioco degli scacchi a Fermo presso le Piccole Cisterne Romane in Largo Calzecchi Onesti.


22 agosto 2014



21 agosto 2014

...

L’estate è quasi alla fine e le serate a Porto Sant’Elpidio continuano. L’Assessore al Turismo Milena Sebastiani “ha riscosso grande successo il programma della Città dell’Estate, un tour che è partito con entusiasmo e proseguirà con una serie di appuntamenti imperdibili per chiudere in bellezza il mese di agosto.


...

Appuntamento per domenica 24 agosto a Montefalcone Appennino per la Falconbike, cicloturistica per amatori in mountain bike attraverso i sentieri del Bosco di Montefalcone App., manifestazione non agonistica organizzata su un tracciato di circa 22 km. (Partecipazione gratuita)


20 agosto 2014

...

L’idea di promuovere i Monti Sibillini con il suo portato naturalistico, ambientale, storico, letterario, antropologico e religioso come patrimonio mondiale dell’umanità Unesco è non solo suggestiva, ma fondata e da perseguire.


19 agosto 2014

...

Il prossimo 25 agosto alle ore 21.15 nella sala conferenze della casa del Volontariato l’Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro pubblico per informare la cittadinanza sul progetto di riqualificazione della Pineta nord che negli ultimi anni, a causa delle intemperie ed in particolare della nevicata eccezionale del 2012, aveva subito ingenti danni.



...

E' lunedì 25 agosto il giorno del Maxi raduno di inizio stagione di Volley Angels Project . Maxi raduno perchè ci saranno sia le ragazze della serie D che della seconda divisione per un inizio collettivo di stagione e di preparazione atletica agli ordini di uno staff tecnico con tante novità.


18 agosto 2014








16 agosto 2014