21 agosto 2014

...

L’estate è quasi alla fine e le serate a Porto Sant’Elpidio continuano. L’Assessore al Turismo Milena Sebastiani “ha riscosso grande successo il programma della Città dell’Estate, un tour che è partito con entusiasmo e proseguirà con una serie di appuntamenti imperdibili per chiudere in bellezza il mese di agosto.


...

Appuntamento per domenica 24 agosto a Montefalcone Appennino per la Falconbike, cicloturistica per amatori in mountain bike attraverso i sentieri del Bosco di Montefalcone App., manifestazione non agonistica organizzata su un tracciato di circa 22 km. (Partecipazione gratuita)


20 agosto 2014

...

L’idea di promuovere i Monti Sibillini con il suo portato naturalistico, ambientale, storico, letterario, antropologico e religioso come patrimonio mondiale dell’umanità Unesco è non solo suggestiva, ma fondata e da perseguire.


19 agosto 2014

...

Il prossimo 25 agosto alle ore 21.15 nella sala conferenze della casa del Volontariato l’Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro pubblico per informare la cittadinanza sul progetto di riqualificazione della Pineta nord che negli ultimi anni, a causa delle intemperie ed in particolare della nevicata eccezionale del 2012, aveva subito ingenti danni.



...

E' lunedì 25 agosto il giorno del Maxi raduno di inizio stagione di Volley Angels Project . Maxi raduno perchè ci saranno sia le ragazze della serie D che della seconda divisione per un inizio collettivo di stagione e di preparazione atletica agli ordini di uno staff tecnico con tante novità.


18 agosto 2014








16 agosto 2014




...

Il “Ritmo acustico tour”dei Musaico sbarca a Porto Sant’Elpidio (FM). L’appuntamento è fissato per sabato 16 agosto al Moby Dick, in via Trieste, sul lungomare nord, zona Pineta. La formazione capitanata dall’autore e compositore dei Nomadi Marco Petrucci, dopo aver calcato i palchi di piazzi, teatri e sale d’ascolto, si è infatti tuffata in un tour che sta toccando i clubs ed i locali.



...

Nel Comune di Porto Sant'Elpidio la derattizzazione si fa tutto l’anno e coinvolge tutto il territorio cittadino; mensilmente vengono messe esche in zone considerate "critiche", come i sottopassi ferroviari, gli scolmatori a mare, i pozzetti delle fognature nelle varie vie e luoghi pubblici e si svolgono interventi aggiuntivi dietro segnalazione dei cittadini là dove si riscontrino presenze di ratti.




14 agosto 2014

...

Noi Marche presenta “Borghi aperti”, un’iniziativa dedicata alla scoperta dei luoghi più belli della nostra stupenda regione.


...

Sabato 16 agosto gli uffici comunali resteranno chiusi. Trattandosi del giorno seguente al Ferragosto, si inserisce in un periodo in cui tutte le attività, incluse quelle degli organi istituzionali, sono rallentate.




13 agosto 2014

...

Si è svolta nel primo pomeriggio di oggi presso la Sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio, l’incontro tra il Direttore Provinciale della Confcommercio di Fermo, Dott.ssa Maria Teresa Scriboni, il Presidente della Confcommercio di Porto San Giorgio, Giuliano Remia, il Presidente del S.I.B. di Porto San Giorgio, Romano Montagnoli, Maria Adele Luzi ed il Comandante della Guardia Costiera di Porto S. Giorgio, Tenente di Vascello (CP) Fabrizio Saverio Strusi.


...

“Il trasferimento della Protezione Civile e della Croce Azzurra nei locali dell’ex tribunale si farà come previsto e ci siamo attivati per fare la nostra parte, anche grazie alla disponibilità dei volontari, affinché gli spazi siano spostati al più presto”. Il Sindaco, Alessio Terrenzi, fa il punto in merito allo sgombro dei locali della soppressa sezione distaccata del tribunale di Fermo.


...

Tutti con il naso all’insù mercoledì 13 agosto, in occasione de “La notte dei desideri”: una serata messa a punto nell’ambito del progetto di marketing turistico “Hello Tourist! Il mercoledì del turista” e proposta dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune in collaborazione con l’Associazione di Quartiere Castellano.


12 agosto 2014

...

“Questa sera ha vinto la città di Sant’Elpidio a Mare”: queste le parole pronunciate dal Sindaco Alessio Terrenzi esattamente un anno fa sul palco del “Winner Show” al termine dello spettacolo. Parole riprese e mandate in onda da tutte le emittenti televisive presenti, dopo una serata indimenticabile sia per l’eccezionale affluenza di pubblico sia per la qualità dello spettacolo e dei premiati.


11 agosto 2014





9 agosto 2014



8 agosto 2014

...

In un contesto economico ancora sofferente per la crisi globale, i dati dei primi sei mesi dell'azienda di Monte San Pietrangeli, leader nel settore delle calzature sono molto positivi: NeroGiardini ha infatti registrato un aumento del giro d'affari dell'8%, e guarda con ottimismo ai prossimi mesi, con l'obiettivo di chiudere il 2014 con gli stessi ritmi di crescita a doppia cifra.