Come preannunciato il giorno della sua riapertura, avvenuta nel dicembre scorso, presso l’attraversamento stradale di Croce San Michele Cancello sul fiume Ete Vivo, passata la stagione invernale per consentire un maggior consolidamento dei rilevati, sono stati completati i lavori di finitura con la stesa del manto di asfalto, della formazione dei cordoli laterali e della segnaletica di sicurezza.
Si porta a conoscenza che dal 22 luglio 2014 è definitivamente chiusa la campagna di pesca sportiva e ricreativa del tonno rosso , per l’anno 2014 , e pertanto è “fatto assoluto divieto di pescare, in maniera diretta, accidentale o accessoria, detenere, trasbordare e sbarcare esemplari di tonno rosso (thunnus thynnus)”.
L’obiettivo è quello di arrivare a settembre con scuole pronte nelle migliori condizioni di fruibilità per alunni e personale docente in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico. In questa direzione si sta muovendo la Giunta Comunale che, grazie al lavoro dell’Ufficio Tecnico, ha deliberato una serie di interventi volti proprio a realizzare lavori di manutenzione straordinaria in diversi plessi scolastici.
L'undicesima edizione del Carnevale della Marina Fermana, causa un estate che ancora esita a manifestarsi nella sua pienezza, ha conosciuto per la terza volta un rinvio. Non è stato facile trovare una data che non provocasse disagi ad altre manifestazioni già in calendario, alla fine, sentite tutte le parti in causa, si è stabilito e concordato che la manifestazione si terrà sui Viali di Lido di FermoCasabianca il giorno venerdì 8 agosto.
Il Consiglio di Stato, con ordinanza depositata in data 30 luglio 2014, ha sospeso l’esecutività della sentenza del Tar Marche che, sul ricorso della Powercrop srl e Eridania- Sadam SPA, annullava le determinazioni dirigenziali di VIA (Valutazione Impatto Ambientale) negativa della Provincia di Fermo ed imponeva alla stessa un nuovo riesame. Ha fissato per il merito l’udienza pubblica dell’11 dicembre 2014.
Sarà l’Auditorium San Martino ad ospitare il nuovo appuntamento con la rassegna “Di Villa in Villa”. L’incontro di martedì 29 luglio, con inizio alle ore 21,15, dedicato al Portico di Palazzo Gigliucci, cambia sede e si trasferisce, a causa dell’incognita maltempo, nella splendida cornice del San Martino.
Gli uffici della Polizia Provinciale e quelli dello sportello del Servizio Risorse Naturali del Settore 3 della Provincia di Fermo, per motivi di riorganizzazione e di razionalizzazione delle sedi, vengono trasferiti al Piano Terra della Sede Centrale, ingresso B - Sala “Ambrosoli” già adibita ai lavori dei gruppi consiliari.
Sono Francesco Salicini e Tiziana Mataloni il Re e la Regina della spiaggia di Porto San Giorgio , e cioè i vincitori del torneo "Quta Ciesse King for You", torneo amatoriale di beach volley 2x2 che è stato proposto quest'anno dallo stesso organizzatore del King & Queen of the beach, il torneo per i migliori specialisti italiani che si svolge ogni anno a Civitanova Marche il 10-11 agosto.
dagli Organizzatori
“Che ci siano delle manutenzioni da fare è indubbio e su questo stiamo ragionando, anche in virtù della necessità di portare a termine i lavori per la pavimentazione in Centro Storico. Quello che invece mi sarei aspettato da Alessandrini, piuttosto che la solita polemica fritta e rifritta nei confronti di questa Amministrazione, sarebbe stata una netta condanna a gesti di chi si sente autorizzato a fare ciò che vuole su beni pubblici.