IN EVIDENZA



23 giugno 2014

...

Come al solito la questione FIM mette in evidenza tutti coloro che, in maniera del tutto impreparata e senza alcuna cognizione di causa, vogliono solo tentare di ostacolare in maniera incredibilmente demagogica la riqualificazione di una area fondamentale della nostra città che, da sempre, ci ha impedito di vedere completata la sistemazione definitiva del nostro lungomare cittadino, oltre che, MI MERAVIGLIO DI CHI MAI DICE QUESTO, a bonificare una delle aree più inquinate d’Italia.




21 giugno 2014



...

L’antica Fonte Fallera, in stato di totale abbandono da decenni, sarà presto restaurata. Sono stati infatti aggiudicati i lavori di recupero e restauro conservativo dello storico manufatto che si trova in zona Tirassegno.


...

Da sabato, in occasione della festa della Bandiera Blu 2014, riaprirà il punto informativo di Lido di Fermo. Dopo l’apertura speciale organizzata in concomitanza con le festività pasquali e il ponte del primo maggio, l’ufficio di informazione turistica situato a Lido riaprirà i battenti per tutta l’estate fino al 7 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.



20 giugno 2014



...

C’è chi, uscito dal lavoro, si fa un aperitivo… e chi arriva al nido per allestire nuove proposte di attività per i bambini! È quello che hanno fatto i papà dei bambini che frequentano il Nido d’Infanzia Comunale Trenino Rosso di Sant’Elpidio a Mare, gestito dalla Coop. Soc.




19 giugno 2014







18 giugno 2014

...

C’è tempo fino al 19 giugno per le iscrizioni al secondo turno dei Soggiorni Marini per minori organizzati dal settore Servizi Sociali del Comune di Fermo. Dopo il primo gruppo di ragazzi, dai 6 ai 14 anni, che sarà al mare fino al 28 giugno, il 30 giugno prenderà il via il secondo turno che prevede il trasporto dei minori dei seguenti quartieri: San Giuliano – Tirassegno – Salette – Capodarco – Vallescura – S. Michele – Lido di Fermo.


...

L’ultimo appuntamento di “Fermo sui libri” avrà come protagonista il cinema. Verrà proiettato il film “Salvo” dei registi Antonio Piazza e Fabio Grassadonia. L’appuntamento è per giovedì 19 maggio alle 21,15 alla Sala degli Artisti di Fermo.





17 giugno 2014





16 giugno 2014

...

"Costruire un welfare partecipativo è urgente e necessario nell’attuale fase storica. La valorizzazione del terzo settore nella rete sociale ne è condizione indispensabile e sostanziale. L’associazionismo, il volontariato, le imprese sociali non si pongono, infatti, come mere esecutrici nella gestione di servizi e di azioni a tampone del disagio sociale.






14 giugno 2014


...

Dalla prossima settimana sul sito del Comune di Fermo, www.comune.fermo.it, saranno pubblicati sia il regolamento che la mappatura relativi alla proposta dell’Amministrazione per l’elaborazione del Piano delle Antenne, che dovrà successivamente tornare in Consiglio Comunale.


...

Il maestro Massimo Mazzoni è stato confermato ieri, per la seconda volta, Direttore (e Rettore) del Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi”, Università della Musica, Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale . Ancora per i prossimi tre anni sarà dunque alla guida della più importante istituzione musicale del territorio ed una delle più importanti della Regione.