IN EVIDENZA
Sutor Basket Montegranaro: i gialloblù vincono con Jesi per 88-85
Seconda vittoria consecutiva per la Sutor Basket Montegranaro che in casa ha battuto The Supporter Jesi per 88-85.L’Assessore alle Politiche Sociali Monia Tomassini e la responsabile del servizio dott. ssa Lorella Paniccià hanno incontrato i genitori degli utenti del Centro Socio Educativo Riabilitativo Diurno “La Serra” per spiegare i tempi e la tipologia dei lavori previsti alla struttura per la riqualificazione dei servizi igienici nonché di manutenzione straordinaria.
www.santelpidioamare.it
Come ripensare la città per favorire la crescita e la partecipazione. È questo l’importante obiettivo del convegno organizzato dal Comune di Fermo e dall’Ambito sociale XIX, con il supporto di numerose associazioni e delle Dirigenze Scolastiche della Città di Fermo.
www.fermo.net
E’ stato archiviato con un bilancio estremamente positivo il primo appuntamento della rassegna “Azzurri di sport”, un contenitore pensato e gestito dal gruppo degli atleti della Magnifica Contrada Santa Maria, che giocano la Contesa del Secchio, in stretta sinergia con la palestra Jump di Sant’Elpidio a Mare.
www.santelpidioamare.it
Sono stati avviati i lavori di somma urgenza per la rimozione del ponte di via Piane D’Ete crollato a Casette d’Ete in occasione delle ultime piogge.
www.santelpidioamare.it
Prenderanno il via questo pomeriggio i lavori di ripristino della strada comunale San Pietro Orgiano. Lo stato e la successiva chiusura della strada ha rappresentato la diretta conseguenza degli eventi meteorologici degli ultimi mesi.
www.fermo.net
Su richiesta della squadra comunale di Pozzuolo del Friuli (UD), nei giorni 6 e 7 giugno, la Protezione Civile Comunale di Fermo ha organizzato un'attività formativa, rivolta ai volontari friulani, riguardante la sicurezza, l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle strumentazioni per la localizzazione di danni in spazi confinati e la ricerca di vittime tra le macerie.
www.fermo.net
E’ stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto definitivo/esecutivo per la messa in sicurezza delle mura di cinta del complesso cimiteriale di via Tevere.
www.santelpidioamare.it
Cento candeline per l’ex professore Angelo Tocchetti che proprio oggi ha raggiunto il traguardo dei 100 anni entrando di diritto a far parte della schiera dei 13 centenari elpidiensi.
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it
Il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore alle Politiche Sociali Monia Tomassini hanno incontrato, venerdì mattina, il Presidente del Tribunale di Fermo Vitali Rosati per discutere della necessità di spazi per dare una nuova sede alla Croce Azzurra così come ad altre associazioni cittadine. Sono tornati a casa con buone nuove.
www.santelpidioamare.it
E’ in programma per sabato 7 giugno, il primo appuntamento della rassegna “Azzurri di sport”, un contenitore pensato e gestito dal gruppo degli atleti della Magnifica Contrada Santa Maria, che giocano la Contesa del Secchio, in stretta sinergia con la palestra Jump di Sant’Elpidio a Mare.
www.santelpidioamare.it
Volano Giovane Ancona e l’abruzzese Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo nella 29° edizione del torneo di calcio “Nando Cleti”, organizzato dalla Vis Macerata e riservato alle formazioni Esordienti.
da Ac Vis Macerata
Ai sensi dell’ art. 15, 2° comma dello Statuto Comunale ed art. 32 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta di 1° convocazione, nella Sala Consiliare, individuata presso il Palazzo dei Priori per il giorno 10 giugno 2014 alle ore 18:00.
www.fermo.net
Tutti al mare. Sta per finire la scuola ed i ragazzi possono finalmente pensare al meritato riposo, sole e divertimento…assicurato.
www.fermo.net
Dal 16 giugno torna il centro estivo in campagna a Monte Pacini. Dopo le positive esperienze dei primi due anni, il centro, organizzato dal Comune di Fermo, assessorato ai Servizi Sociali, dall’Unità Operativa disabili del Comune e dalla Ludoteca Regionale Riù, riparte anche quest’anno un progetto incentrato sulla possibilità di vivere e sperimentare esperienze positive e costruttive a contatto con la natura e gli animali.
www.fermo.net
Nel nuovo racconto di Simone Scala, disponibile in tutte le librerie online, un'astronave perde il controllo ed effettua un atterraggio di emergenza in uno strano pianeta per lo più coperto da un curioso liquido azzurro ed abitato da bizzarri animali con appena quattro arti.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Verificare un nuovo posizionamento per gli impianti di telefonia mobile nel quartiere di Santa Caterina. È questo l’obiettivo dell’Assemblea pubblica in programma per venerdì 6 giugno alle ore 21 presso la Sala Rita Levi Montalcini di viale Trieste.
www.fermo.net
Hanno preso il via i lavori per arrivare alla realizzazione di nuovi loculi presso il civico cimitero di Cura Mostrapiedi. Complessivamente è prevista la realizzazione di 264 loculi e si tratta della realizzazione del primo lotto del terzo stralcio dei lavori.
www.santelpidioamare.it
La Protezione Civile Comunale di Fermo è stata chiamata ad una collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche per una serie di seminari rivolti agli iscritti del corso di laurea in "Sostenibilità ambientale".
www.fermo.net
Qual è l’eredità più grande che un padre o in generale ognuno di noi può lasciare? Averi materiali o “valori” di vita? La morale dello spettacolo “Il Bastone dei Miracoli” che andrà in scena sabato 7 giugno alle ore 21 presso il Teatro delle Api, è proprio quella di far riflettere sul concetto di “lascito” umano.
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it
I militari della Guardia Costiera di San Benedetto, Cupramarittima e Porto San Giorgio, sono stati impegnati in un'operazione di controllo e vigilanza coordinata dalla Direzione Marittima delle Marche per combattere la pesca in prossimità della costa, la commercializzazione del novellame e tutelare il consumatore finale con particolare attenzione ai prodotti ittici preparati presso i ristoranli etnico e asiatici.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Verificare un nuovo posizionamento per gli impianti di telefonia mobile nel quartiere di Santa Caterina. È questo l’obiettivo dell’Assemblea pubblica in programma per venerdì 6 giugno alle ore 21 presso la Sala Rita Levi Montalcini di viale Trieste.
www.fermo.net
Mercoledì 4 giugno Antonia Arslan, la scrittrice della Masseria delle Allodole, sarà a Fermo nell’ambito della rassegna letteraria Fermo sui Libri. Appuntamento alle 21,15 alla sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori.
www.fermo.net
Anche la lirica approda al Teatro Nuovo di Capodarco, che sta diventando fucina di eventi originali e territoriali. Sabato 7 Giugno alle ore 21.15 il teatrino fermano ospiterà l’iniziativa “All’Opera” con lo spettacolo “Classica Pop – Puccini e Respighi”.
www.fermo.net
Roberto Piumini, Patrizia Ercole e Andrea Basevi, Bruno Tognolini, Stefano Bordiglioni, Marco Moschini, Massimiliano Maiucchi e Alessandro D’Orazi, Chiara Carminati, Pia Valentinis, Carlo Carzan, Lucia Scuderi, Luigi Dal Cin, Matteo Pompili (Tecnoscienza), Francesca Amat e Caterina Fantoni sono gli ospiti dell’1° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “TANA! Racconti, visioni e libri per case e cose da abitare”, in programma dal 6 al 7 giugno 2014 a Fermo.
www.fermo.net
Paura lungo l'autostrada, all'altezza del territorio comunale di Fermo, dove un autoarticolato ha preso fuoco per cause ancora da chiarire.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, commenta l’evento Braccialetti Rossi Live al PalaSavelli di Porto San Giorgio, realizzato grazie alla Regione.
www.regione.marche.it
In una bella mattinata di sole si è celebrata, lunedì mattina, la Festa della Repubblica. Il corteo, partito da Piazza Matteotti, si è spostato lungo corso Baccio verso il monumento ai caduti dove è stata deposta una corona d’alloro e si sono tenuti i discorsi di rito.
www.santelpidioamare.it
L’emergenza terremoto è scattata alle ore 9.00 alla scuola del Capoluogo e gli alunni hanno messo in atto quello che hanno imparato seguendo il progetto “Mi salvo così” proposto dal Gruppo Comunale di Protezione Civile.
www.santelpidioamare.it
Quella di via Fontanelle è una storia che risale all'alluvione del 2011 quando, a seguito della gran quantità d'acqua che si imbatté sul territorio comunale, vide franare il monte e ciò ne comportò la chiusura.
www.santelpidioamare.it