IN EVIDENZA


Netti si candida alle elezioni del Consorzio di Bonifica anno 2019/2020 e Di Ruscio chiede alla Regione la sospensione delle procedure

Secondo l'ex Sindaco di Fermo ed in particolare riguardo a quanto previsto dallo Statuto del Consorzio e dalla L.R. 13/2013 Claudio Netti non avrebbe i requisiti per partecipare e la risposta fornita ai ricorrenti dagli organi competenti è del tutto inadeguata

7 giugno 2014

...

Il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore alle Politiche Sociali Monia Tomassini hanno incontrato, venerdì mattina, il Presidente del Tribunale di Fermo Vitali Rosati per discutere della necessità di spazi per dare una nuova sede alla Croce Azzurra così come ad altre associazioni cittadine. Sono tornati a casa con buone nuove.






6 giugno 2014

...

Dal 16 giugno torna il centro estivo in campagna a Monte Pacini. Dopo le positive esperienze dei primi due anni, il centro, organizzato dal Comune di Fermo, assessorato ai Servizi Sociali, dall’Unità Operativa disabili del Comune e dalla Ludoteca Regionale Riù, riparte anche quest’anno un progetto incentrato sulla possibilità di vivere e sperimentare esperienze positive e costruttive a contatto con la natura e gli animali.



...

Verificare un nuovo posizionamento per gli impianti di telefonia mobile nel quartiere di Santa Caterina. È questo l’obiettivo dell’Assemblea pubblica in programma per venerdì 6 giugno alle ore 21 presso la Sala Rita Levi Montalcini di viale Trieste.


5 giugno 2014




...

I militari della Guardia Costiera di San Benedetto, Cupramarittima e Porto San Giorgio, sono stati impegnati in un'operazione di controllo e vigilanza coordinata dalla Direzione Marittima delle Marche per combattere la pesca in prossimità della costa, la commercializzazione del novellame e tutelare il consumatore finale con particolare attenzione ai prodotti ittici preparati presso i ristoranli etnico e asiatici.



...

Verificare un nuovo posizionamento per gli impianti di telefonia mobile nel quartiere di Santa Caterina. È questo l’obiettivo dell’Assemblea pubblica in programma per venerdì 6 giugno alle ore 21 presso la Sala Rita Levi Montalcini di viale Trieste.


4 giugno 2014

...

Mercoledì 4 giugno Antonia Arslan, la scrittrice della Masseria delle Allodole, sarà a Fermo nell’ambito della rassegna letteraria Fermo sui Libri. Appuntamento alle 21,15 alla sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori.


...

Anche la lirica approda al Teatro Nuovo di Capodarco, che sta diventando fucina di eventi originali e territoriali. Sabato 7 Giugno alle ore 21.15 il teatrino fermano ospiterà l’iniziativa “All’Opera” con lo spettacolo “Classica Pop – Puccini e Respighi”.


...

Roberto Piumini, Patrizia Ercole e Andrea Basevi, Bruno Tognolini, Stefano Bordiglioni, Marco Moschini, Massimiliano Maiucchi e Alessandro D’Orazi, Chiara Carminati, Pia Valentinis, Carlo Carzan, Lucia Scuderi, Luigi Dal Cin, Matteo Pompili (Tecnoscienza), Francesca Amat e Caterina Fantoni sono gli ospiti dell’1° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “TANA! Racconti, visioni e libri per case e cose da abitare”, in programma dal 6 al 7 giugno 2014 a Fermo.



...

'La Pasiòn' è il titolo della mostra dei quadri di Cappella che sarà accolta nell’atrio della sala consiliare del Comune del 9 al 16 giugno (l’inaugurazione è prevista per lunedì 9 giugno alle ore 18).


3 giugno 2014


...

In una bella mattinata di sole si è celebrata, lunedì mattina, la Festa della Repubblica. Il corteo, partito da Piazza Matteotti, si è spostato lungo corso Baccio verso il monumento ai caduti dove è stata deposta una corona d’alloro e si sono tenuti i discorsi di rito.





...

“Fabio Ricci Canta Zero”. E’ questo il titolo di una particolare serata che si svolgerà venerdì 6 giugno a partire dalle ore 19 presso il Bar Gelateria Tre Archi che organizza l’iniziativa con l’Associazione di volontariato Onlus “In cammino con Roberto Straccia”.



...

Si Volley Angels al settimo cielo, sembra un gioco di parole ma è comunque la verità. Un bel settimo posto nella finale regionale, settime su 120 squadre circa è un bel risultato ottenuto dalle splendide ragazze allenate da Monica Sosa e Laura Pompei




31 maggio 2014


...

Clamoroso successo per la nostra Elisa Gelosi a "miss Porto San Giorgio", la civitanovese ha infatti raggiunto il pass per le finali che si svolgeranno fra qualche giorno dando dimostrazione ancora una volta di tutta la sua classe e bellezza.


...

La Provincia di Fermo, sensibile alle problematiche della disabilità e dell’integrazione scolastica, avvierà nel mese di giugno due corsi di aggiornamento per Operatore Servizi Territoriali (Assistente all’Autonomia ed alla Comunicazione), uno nella sede del CIOF di Sant’Elpidio a Mare e uno presso la sede del Servizio Formazione Professionale di Fermo.


...

Lo storico Teatro dell’Aquila di Fermo è stato il set dell’ultimo ciak della nuova campagna di promozione turistica delle Marche. L’attore marchigiano Neri Marcorè, nuovo testimonial, e la troupe al completo con i registi (marchigiani anch’essi) Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia (creativi giovani eppure già affermati grazie, tra gli altri, a progetti premiati a livello internazionale, come A guitar hero-Cola Cola e The Jump-Gillette), sono stati impegnati per le ultime riprese, all’interno del settecentesco Teatro di Fermo.


...

Il Comune di Fermo organizza il servizio del soggiorno estivo marino, per il periodo che va dal 16 giugno al 26 luglio 2014, dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni. Tre i turni della durata di due settimana ognuno, suddivisi per quartieri di residenza.


...

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’esercitazione organizzata dal Gruppo Comunale di Protezione Civile che si terrà domani mattina, sabato 31 maggio al campo sportivo Montevidoni che sarà allestito già a partire delle prime ore del mattino e dove arriveranno, attorno alle 8.00, i Gruppi Comunali di Protezione Civile invitati a partecipare.


...

Una mattina di scuola diversa per gli alunni della primaria Monaldi e dell’infanzia Montone. Lo scorso venerdì 23 maggio i bambini delle due scuole, accompagnati dai genitori e dalle maestre, si sono incontrati per una passeggiata davvero speciale a bordo delle loro biciclette.


...

Nell’ambito dell’attività di educazione stradale nelle scuole dell’obbligo, il Corpo di Polizia Municipale di Fermo, su richiesta della Scuola per l’Infanzia di Molini di Tenna, ha partecipato alla giornata conclusiva di un percorso didattico di educazione stradale organizzato e condotto dalle insegnanti, con la referente Caterina Diotallevi.