28 aprile 2014




26 aprile 2014



...

In vista del sesto Raduno Campanari del Centro Italia, in programma a Fermo il 5 e 6 luglio prossimi, proseguono a spron battuto le attività dell’Associazione Campanari Marchigiani “Francesco Pasqualini” impegnata nella nuova iniziativa "Campane e campanari itineranti - Giro campanario delle Marche", che prenderà il via proprio da Fermo, domenica 27 aprile per l’intera giornata in piazza del Popolo.




...

L’Associazione culturale Nufabric - ingegneria creativa - in partenariato con l'Ambito Territoriale Sociale XIX, i Comuni di Fermo, Belmonte Piceno, Massa Fermana, Montegiorgio, all'interno del progetto: “Vita da giovani: tra territorio e attivita socio-culturali” presenta la seconda edizione del “Mangiadischi_ unheard music contest”, il concorso di musica inaudita che tornerà da maggio a luglio 2014 a cercare e scoprire gruppi ed artisti emergenti provenienti dalla provincia di Fermo e dal resto d’Italia.





24 aprile 2014




...

Dopo l’ottima accoglienza di pubblico per l’incontro con il filosofo Umberto Galimberti, che ha aperto la rassegna “Fermo sui libri” sul tema della ”crisi” offrendo un’analisi lucida che ha coinvolto una platea attenta e partecipe, il ciclo di appuntamenti sul tema della Cara crisi prosegue con la proposta di Enrico Brizzi.


23 aprile 2014


...

La bella stagione è alle porte e con essa cresce la voglia di stare all’aria aperta e magari di godersi da vicino i nostri meravigliosi panorami montani. Per scoprire la montagna però è meglio non improvvisarsi, ma essere un po’ preparati.


22 aprile 2014




19 aprile 2014






18 aprile 2014






17 aprile 2014

...

Le rocambolesche avventure di Fiordiligi e Dorabella dell’opera buffa Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart: La Grande Stagione Live apre agli spettatori del cinema Politeama Clarici di Foligno, del Cinema Jacopone di Todi, del Cinema Galleria di Ancona e del Cinema Capital di Civitanova Marche, il sipario del Metropolitan Opera martedì 29 aprile, alle 19:30 in diretta satellitare. Per il lettori 5 inviti in omaggio.






...

Dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche emerge che le ore di CIG richieste ed autorizzate in provincia di Ascoli Piceno e Fermo a marzo 2014 sono state 1,3 milioni, di cui 204mila di Cassa integrazione ordinaria, 152mila di CIG straordinaria e 927mila di Cassa in deroga.