IN EVIDENZA


Il “Comitato Provinciale DDL Zan subito!” nella piazza di Ancona contro ogni tipo di discriminazione

La manifestazione del 15 maggio prevista in Piazza Cavour ad Ancona vedrà la partecipazione del Comitato Provinciale “DDL Zan Subito!”.

11 aprile 2014

...

In diretta da uno dei palcoscenici più antichi del mondo, il Teatro di San Carlo di Napoli, la nuova produzione di Otello di Giuseppe Verdi approda al cinema Politeama Clarici di Foligno, al Cinema Jacopone di Todi, al Cinema Galleria di Ancona ed al Cinema Capital di Civitanova Marche martedì 22 aprile alle 20:30 per la direzione di orchestra del M° Nicola Luisotti.




...

Quella proposta da Alessandro Preziosi al Cicconi martedi 8 aprile, è stata un’opera scritta “da” Cyrano, non un’opera “su” Cyrano. Così, con una originale rappresentazione teatrale, si è chiusa la stagione teatrale al Cicconi, messa a punto dall'Assessorato alla cultura insieme all'Amat con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Marche.




...

Il Palazzurra di Casette d’Ete ospita, fino al 29 di aprile, una serie di corsi di autodifesa gratuiti inseriti nell’ambito del Progetto Donna proposto dal Karate School in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Sant’Elpidio a Mare.


10 aprile 2014


...

Secondo appuntamento al Teatro Nuovo di Capodarco. Venerdì 11 Aprile alle ore 21.30 la band Insil3nzio, composta dai sei “complici” Andrea Braconi, Marco Bagalini, Cristiano Ferracuti, Luca Detto, Daniele De Santis e Mirko Montecchia, presenta in anteprima il video ufficiale “Il segreto di Pulcinella”.


...

Un viaggio alla scoperta della storia di Fermo curiosando fra gli stemmi dello studio del Sindaco. È iniziata così mercoledì mattina la visita dei bambini delle classi seconde A e B della scuola primaria Salvadori di San Tommaso.



9 aprile 2014


...

Saranno 10 i Lavoratori Socialmente Utili (LSU), residenti nel territorio ed iscritti nelle liste di mobilità della Provincia, che verranno impiegati all’interno del Tribunale e della Procura della Repubblica di Fermo. Lo stabilisce il protocollo d’intesa, valido per 12 mesi, siglato dal Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, dal Presidente del Tribunale Ugo Vitali Rosati e dal Procuratore della Repubblica Domenico Seccia.


...

Una lezione di educazione civica quella che il Presidente della Regione Gian Mario Spacca e la consigliera Graziella Ciriaci hanno tenuto martedì in aula consiliare agli studenti delle classi seconda e terza elementare dell'Istituto Comprensivo di Amandola.


...

Era il 10 aprile del 1991 quando, al largo del porto di Livorno, la nave traghetto Moby Prince entrò in collisione con la petroliera Agip Abruzzo. Nel rogo morirono 140 persone, fra cui una giovane coppia di sposi, Giuseppina Granatelli di Sant’Elpidio a Mare ed il marito Bruno Fratini originario di Morrovalle.



8 aprile 2014


...

Prospettare le differenti soluzioni progettuali per il piano comunale delle antenne. È questo l’obiettivo dell’Assemblea pubblica in programma per mercoledì 9 aprile alle ore 21 presso la Sala Rita Levi Montalcini di viale Trieste.


...

Una visita che nasce dalla profonda collaborazione fra le città di Fermo e Ansbach. Così il Sindaco Nella Brambatti ha commentato l’incontro di lunedì mattina con gli studenti tedeschi a Fermo per uno scambio culturale con l’Istituto tecnico commerciale Carducci.


7 aprile 2014

...

Nella serata di venerdì il comune di Sant'Elpidio a Mare ha ospitato al Teatro Cicconi la presentazione del libro “La mafia non lascia tempo” (edito da Rizzoli) in cui l'ex braccio destro di Totò Riina, Gaspare Mutolo, racconta la sua vita alla scrittrice Anna Vinci, prima trascorsa tra i ranghi di Cosa nostra, poi intraprendendo il percorso di collaboratore di giustizia con i giudici Giovanni Falcone e soprattutto Paolo Borsellino.




...

In vista della imminente stagione estiva la città di Fermo deve presentarsi al meglio, per non deludere italiani e stranieri, ma anche gli stessi residenti, che vanno alla scoperta dei monumenti e degli angoli più caratteristici della città.




5 aprile 2014

...

Blitz da parte dei Carabinieri del ROS a Porto Sant'Elpidio. Sgominata la 'mafia' rumena, particolamente violenta, che si era radicata nel territorio attraverso lo sfruttamento della prostituzione: vittime del racket giovani donne rumene. Nè mancavano furti in diverse regioni tra cui Marche, Toscana ed Emilia Romagna. Colpite anche la provincia di Ancona e di Macerata. 26 indagati. Il video.


...

Si sono svolti il 27 marzo due importanti incontri, uno al mattino con i Dirigenti Scolastici per attivare la “Consulta dei ragazzi e delle ragazze” e l’altro al pomeriggio, alla presenza del Sindaco Nella Brambatti, di diverse associazioni di volontariato esperte in tematiche minorili e dei rappresentanti delle scuole per attivare l’ “Osservatorio permanente”.


...

Il Prefetto di Fermo, Dott.ssa Angela PAGLIUCA, nella giornata di ieri, si è recata in visita presso il Comando della Guardia di Finanza di Fermo, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Cap. Eleonora OSSOLA.






4 aprile 2014

...

Venerdì 4 aprile 2014, alle ore 10,15 in via del Teatro Antico, (strada che scende dal Girfalco) avrà luogo la consegna dei lavori di miglioramento sismico e restauro archeologico del Teatro Romano effettuati dalla Soprintendenza.



...

"L'Ascoli è capace di grandi cose", sosteneva l'indimenticato Costantino Rozzi. Come dare torto al Presidente, quando in un semplice mercoledì d'aprile il Picchio è stato capace di radunare più di 120 sostenitori bianconeri in una realtà piccola come quella di Amandola?