8 aprile 2014


...

Prospettare le differenti soluzioni progettuali per il piano comunale delle antenne. È questo l’obiettivo dell’Assemblea pubblica in programma per mercoledì 9 aprile alle ore 21 presso la Sala Rita Levi Montalcini di viale Trieste.


...

Una visita che nasce dalla profonda collaborazione fra le città di Fermo e Ansbach. Così il Sindaco Nella Brambatti ha commentato l’incontro di lunedì mattina con gli studenti tedeschi a Fermo per uno scambio culturale con l’Istituto tecnico commerciale Carducci.


7 aprile 2014

...

Nella serata di venerdì il comune di Sant'Elpidio a Mare ha ospitato al Teatro Cicconi la presentazione del libro “La mafia non lascia tempo” (edito da Rizzoli) in cui l'ex braccio destro di Totò Riina, Gaspare Mutolo, racconta la sua vita alla scrittrice Anna Vinci, prima trascorsa tra i ranghi di Cosa nostra, poi intraprendendo il percorso di collaboratore di giustizia con i giudici Giovanni Falcone e soprattutto Paolo Borsellino.




...

In vista della imminente stagione estiva la città di Fermo deve presentarsi al meglio, per non deludere italiani e stranieri, ma anche gli stessi residenti, che vanno alla scoperta dei monumenti e degli angoli più caratteristici della città.




5 aprile 2014

...

Blitz da parte dei Carabinieri del ROS a Porto Sant'Elpidio. Sgominata la 'mafia' rumena, particolamente violenta, che si era radicata nel territorio attraverso lo sfruttamento della prostituzione: vittime del racket giovani donne rumene. Nè mancavano furti in diverse regioni tra cui Marche, Toscana ed Emilia Romagna. Colpite anche la provincia di Ancona e di Macerata. 26 indagati. Il video.


...

Si sono svolti il 27 marzo due importanti incontri, uno al mattino con i Dirigenti Scolastici per attivare la “Consulta dei ragazzi e delle ragazze” e l’altro al pomeriggio, alla presenza del Sindaco Nella Brambatti, di diverse associazioni di volontariato esperte in tematiche minorili e dei rappresentanti delle scuole per attivare l’ “Osservatorio permanente”.


...

Il Prefetto di Fermo, Dott.ssa Angela PAGLIUCA, nella giornata di ieri, si è recata in visita presso il Comando della Guardia di Finanza di Fermo, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Cap. Eleonora OSSOLA.






4 aprile 2014

...

Venerdì 4 aprile 2014, alle ore 10,15 in via del Teatro Antico, (strada che scende dal Girfalco) avrà luogo la consegna dei lavori di miglioramento sismico e restauro archeologico del Teatro Romano effettuati dalla Soprintendenza.



...

"L'Ascoli è capace di grandi cose", sosteneva l'indimenticato Costantino Rozzi. Come dare torto al Presidente, quando in un semplice mercoledì d'aprile il Picchio è stato capace di radunare più di 120 sostenitori bianconeri in una realtà piccola come quella di Amandola?



...

E’ tempo di fissare luogo e data per la sottoscrizione dell’Accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale di rete: lo ha rimarcato, ancora una volta, il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti in una lettera inviata al Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, al Dirigente regionale Mario Pompei e al Sindaco di Fermo Nella Brambatti.


3 aprile 2014

...

La presa di posizione del Consiglio Regionale con la richiesta, alla Giunta Regionale, di negare l’intesa per la realizzazione di un impianto di stoccaggio nel territorio di Sant’Elpidio a Mare è stata accolta con particolare favore dagli amministratori elpidiensi che, da tempo, portano avanti le proprie ragioni nel difendere la salute dei cittadini, avversando la realizzazione della centrale.




2 aprile 2014

...

Fare impresa Formativa Simulata, in un contesto scolastico, è un modo nuovo e stimolante di avvicinarsi al mondo del lavoro in modo interattivo e divertente, grazie ad un pratico ambiente di simulazione che riduce la distanza tra l'esperienza teorica e quella pratica.






1 aprile 2014



...

Quale sia l’elisir di lunga vita non si sa, fatto è che nella città rivierasca, probabilmente grazie all’ambiente e alla qualità della vita, ci sono ben 13 centenari. Lunedi, un altra nonnina elpidiense ha festeggiato i suoi 102 anni: si tratta di Giulia Orso che proprio il giorno 31 marzo ha tagliato l’ambito traguardo.




...

La Città di Sant’Elpidio a Mare ha aderito, anche quest’anno, alla mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici promossa dal WWF e che si è svolta sabato sera con lo spegnimento simbolico di luci, piazze, monumenti, abitazioni ed aziende dalle 20.30 alle 21.30.


...

Lo spettacolo Contemporary Tango con le coreografie di Milena Zullo interpretato da Kledi Kadiu e il Balletto di Roma, diretto da Walter Zappolini, è in scena giovedì 3 aprile al Teatro Marchetti di Camerino (ore 21,00) domenica 6 aprile al Teatro Dell’Aquila di Fermo (inizio ore 17,00) nei cartelloni realizzati dai due Comuni e l’AMAT con il contributo del MiBACT della Regione Marche