IN EVIDENZA





























26 febbraio 2014

...

L'Usa Santa Caterina in collaborazione con la Pro Loco, organizza il Carnevale dei Bambini in programma il prossimo 4 marzo al Fermo Forum, messo gentilmente a disposizione da Giampiero Properzi.





...

“Leggere è un piacere? ConFermo!”. È questo il titolo dell’attività di promozione del libro e della lettura promossa dalla Biblioteca civica Romolo Spezioli che ha ricevuto in questi giorni il Premio Gutenberg 2013, assegnato dall’Associazione Italiana del Libro.



25 febbraio 2014

...

L’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio mette a disposizione delle Associazioni senza fini di lucro, aree di libera espressione, gestite autonomamente nelle pagine web del Comune, allo scopo di incentivare e valorizzare le informazioni, i servizi offerti dalle associazioni onlus, nonché le tradizioni storico-culturali della nostra comunità.



...

Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi sono in scena con la commedia Due di noi di Michael Frayn mercoledì 26 febbraio al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto e giovedì 27 al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, nelle stagioni realizzate dai rispettivi Comuni con l’AMAT e il contributo del MiBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e della Regione Marche e, per San Benedetto –dove l’appuntamento chiude il cartellone– anche con il sostegno di BIM Tronto.


24 febbraio 2014





22 febbraio 2014








...

La passeggiata di Viale Veneto, in parte danneggiata dalla frana del dicembre scorso, sarà presto ripristinata. In questi giorni gli operai della ditta Alessandrini stanno riposizionando la nuova ringhiera e mettendo in sicurezza il marciapiede con la pavimentazione mancante. Verranno altresì risistemate le catene e il palo dell’illuminazione, divelte dalla frana.


21 febbraio 2014


...

Fissati in Camera di Commercio gli indirizzi per dare concretezza al progetto “Fermano 2020”, ed impostare un lavoro prospettico per la definizione del progetto che dovrà essere in partnership economico-sociale con le Istituzioni locali, le Associazioni di categoria, gli Enti locali, la Fondazione Carifermo, l'Università e Centri di ricerca.



...

La S.S. Sutor, in riferimento al derby che si giocherà domenica 23/02 a Pesaro, comunica che sono disponibili a Montegranaro - presso la sede della Sutor in viale Zaccagnini - e in vendita sino a sabato alle ore 12.00, i biglietti per assistere alla partita ( settore curva) al costo di 22 euro ( interi) e 15 euro ( ridotti).


...

Giovedì mattina il Sindaco Nella Brambatti ha incontrato il dottor Alberto Carelli, nuovo direttore dell’Area Vasta 4, al quale ha rinnovato gli auguri di buon lavoro e ribadito la volontà di una stretta collaborazione al fine di costruire un dialogo aperto e costante con la Conferenza dei Sindaci del Fermano, della quale il Sindaco è Presidente.


20 febbraio 2014

...

L’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio ha intenzione di rivedere il Piano Comunale delle Antenne. “Non si tratta di un passo indietro o di un disconoscimento del vecchio piano - spiega l’Assessore all’Ambiente Annalinda Pasquali - il quale ha il merito di aver regolamentato il posizionamento delle antenne sul territorio cittadino, al fine di evitare “l’antenna selvaggia” distribuita sulle proprietà private.


...

E’ stata inaugurata con lo spettacolo di sabato scorso “Larghe Intese… di emozioni” l’iniziativa messa a punto dall’Amministrazione comunale denominata “Tutti in scena … all’Auditorium”, un cartellone di appuntamenti che rientra nell’ambito del progetto multidisciplinare di educazione al teatro, allo sviluppo della creatività e della comunicazione che ha preso il via con una serie di incontri formativi di diverso genere.


...

Più di 600 persone hanno visto "The Chiacchiering" lo scorso week end al Teatro delle Api di Porto Sant'Elpidio. Lo spettacolo LIVE della prima e unica sketch comedy tutta Marchigiana MarcheTube funziona davvero! Il pubblico entusiasta commenta che finalmente la "marchigianità" sta diventando comica, stimolante e non solo "fermana".


...

Il Prefetto di Fermo, Dott.ssa Angela Pagliuca, nella giornata odierna, si è recata in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale, Col. Massimo Patrizio Paoluzi, e dagli Ufficiali Comandanti dei Reparti del Corpo dislocati nei territori delle province di Ascoli Piceno e Fermo.




19 febbraio 2014

...

“In merito ai lavori su Corso Baccio faccio presente a Calcinari che gli uffici sono disponibili per ogni chiarimento ed approfondimento come è sempre stato pertanto, i dubbi che ha cercato di alimentare in merito alle somme indicate nella documentazione che gli è stata fornita potevano essere tranquillamente chiariti semplicemente parlando con i nostri tecnici”.


...

A seguito di una normativa introdotta dal Parlamento Europeo è diventato reato penale bruciare sterpaglie o rami in ogni stagione dell’anno. Il decreto di riferimento stabilisce, inoltre, che paglia, sfalci e potature, nonché altro materiale agricolo forestale naturale non pericoloso, se non utilizzati in agricoltura, nella selvicoltura o per la produzione di energia, mediante processi o metodi che non danneggiano l’ambiente o mettono in pericolo la salute umana, devono essere considerati rifiuti e come tali devono essere trattati.