18 febbraio 2014

...

Il Teatro “L. Cicconi” si prepara ad ospitare un altro spettacolo inserito all’interno del calendario della stagione teatrale elpidiense. Per mercoledì 19 febbraio è in programma L'uomo, la bestia e la virtù, spettacolo che può essere definito quasi un unicum della produzione pirandelliana.




...

Nell’ambito del progetto “20 favorevoli Home Care Premium”, l’Ambito Sociale XX, in collaborazione con il CSV ente gestore per la formazione e il Registro del Volontariato Sociale, organizza corsi di formazione sul tema della non autosufficienza rivolti l’uno ad assistenti familiari, educatori domiciliari e caregivers, l’altro a volontari.



17 febbraio 2014



...

Doppio appuntamento con Paolo Barnard nelle Marche: il giornalista e attivista della Mosler Economics Modern Money Theory, teoria economica post-keynesiana, sarà a venerdì 21 febbraio dalle ore 20,30 Servigliano (Fermo), presso il Cinema Multisala Moderno, e il giorno successivo, sabato 22 febbraio, ad Ascoli Piceno, alle ore 17,30, presso la Sala Docens.


...

Doppio appuntamento con Paolo Barnard nelle Marche: il giornalista e attivista della Mosler Economics Modern Money Theory, teoria economica post-keynesiana, sarà a venerdì 21 febbraio dalle ore 20,30 Servigliano (Fermo), presso il Cinema Multisala Moderno, e il giorno successivo, sabato 22 febbraio, ad Ascoli Piceno, alle ore 17,30, presso la Sala Docens.



15 febbraio 2014




...

Missione in Albania per la Provincia insieme all’Azienda Speciale Fermo Promuove della Camera di Commercio e ad oltre 14 operatori , tra le eccellenze, del settore agroalimentare del territorio fermano. Presenti, in rappresentanza dell’Ente, Adolfo Marinangeli e Guglielmo Massucci, Assessori con delega rispettivamente alle Politiche Comunitarie ed al Turismo ed Agricoltura .


...

E’ operativo da oggi all’indirizzo http://fermano2020.provincia.fm.it/ (ed accessibile anche dal sito ufficiale della Provincia di Fermo) uno spazio web in continua evoluzione ed aggiornamento dedicato esclusivamente all’agenda Europa 2020, la strategia per la crescita e la coesione sviluppata dall'Unione europea.




14 febbraio 2014

...

L’Amministrazione Comunale elpidiense aderisce, anche quest’anno, a “M’illumino di meno 2014, la festa del risparmio energetico. Spegni lo spreco, accendi la cultura”, giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico lanciata da Caterpillar, programma di Rai Radio 2.


...

Ai sensi dell’ art. 15, 2° comma dello Statuto Comunale ed art. 32 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta di 1° convocazione, nella Sala Consiliare, individuata presso il Palazzo dei Priori per il giorno 18 febbraio 2014 alle ore 18:00.



...

Con il mese di febbraio prende avvio, per il secondo anno consecutivo, il progetto “Nonni al Nido”, sperimentato già nel Nido d’Infanzia Comunale Trenino Rosso e che coinvolge quest’anno anche il Centro Infanzia Comunale Trenino Blu, entrambi gestiti dalla Coop. Soc. NuovaRicerca.AgenziaRES.


...

Vetrina d’eccellenza per il Comune di Fermo che, insieme a Tipicità Made in Marche Festival, partecipa al Bit, la 34° Borsa Internazionale del Turismo, da oggi al 15 febbraio a Fiera Milano. Fermo è presente nell’importante esposizione di respiro internazionale con Tipicità in uno spazio ospitato quest’anno all’interno dello stand della Regione Marche, in uno spirito di collaborazione e razionalizzazione.




13 febbraio 2014

...

Dopo lo strepitoso successo ottenuto nel periodo natalizio appena trascorso al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, con quattro repliche sold out, Piero Massimo Macchini & Co. tornano in teatro con "The Chiacchiering, la realtà senza filtri” il nuovo spettacolo prodotto da “Lagrù” Associazione Culturale, all'interno del già noto progetto “Marche Tube”, la prima sketch comedy marchigiana che sta spopolando sul web.


...

Sabato 15 Febbraio all’Auditorium “G. Giusti” andrà in scena lo spettacolo teatrale “Larghe Intese di… Emozioni” con Sabino Morra e lo Springfield Group. L’evento, prodotto dalla Darwin ArteMusica di Ancona, è stato portato a Sant’Elpidio a Mare da Roberta Carucci che ha fortemente voluto e organizzato l’evento nella sua zona.





...

Se analizziamo il tratto costiero adriatico che si estende da Porto San Giorgio a Civitanova Marche ognuno dei quattro comuni ha scelto di correre da solo. Senza coordinamento sui tempi e le modalità di attuazione. Ed a perderci è chi è rimasto indietro, la costa nord del comune di Fermo.


12 febbraio 2014


...

Un ciclo di incontri per sensibilizzare le famiglie intorno al tema dell’affidamento familiare. È l’iniziativa, in programma dal 15 febbraio al 30 maggio 2014, organizzata dalle famiglie affidatarie del territorio, che si sono costituite in associazioni, dagli Ambiti Sociali XIX e XX e dai Consultori dell’Area Vasta 4.




...

Il Nido a Domicilio è un servizio innovativo dedicato alla prima infanzia ( fino a 36 mesi), che si aggiunge all’offerta degli asili nido pubblici e privati convenzionati, dove una persona, appositamente formata, accoglie nella propria casa altri bambini per accudirli e provvedere a loro, dal gioco al riposo, dall’attività didattica alla pappa, mentre i loro genitori sono al lavoro, come in un vero e proprio asilo.


...

Si attesta sul 70.55% la percentuale media della raccolta differenziata effettuata nel 2013 nel Comune elpidiense con il metodo della raccolta differenziata. Una percentuale di tutto rispetto che ha visto il picco massimo nel mese di maggio con il 73.13%. I dati si riferiscono ad una popolazione di 17.320 abitanti, 6319 utenze domestiche e 742 non domestiche.


...

In occasione delle prossime elezioni europee che si svolgeranno il 25 maggio 2014, i cittadini dell'Unione Europea residente a Fermo possono, se lo vorranno, esercitare il loro diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia presentando un'apposita domanda.