IN EVIDENZA



























7 febbraio 2014

...

Nel contesto della settimana integrativa di formazione dell’ISC “Da Vinci” di Fermo, la A.S.D. Nautica Picena di Porto San Giorgio sta svolgendo un ciclo di attività formative e di avvicinamento alla vela, all’ecologia marina ed alla conoscenza del mare, attraverso materiali letterali e cinematografici, presentazioni e giochi didattici che coinvolgono direttamente docenti ed allievi.


...

In vista dell'appuntamento con le primarie del 16 febbraio (si voterà dalle ore 8 alle ore 20) per l'elezione del nuovo Segretario regionale del PD Marche, che saranno aperte a tutti coloro – cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, residenti e/o in possesso di regolare permesso di soggiorno nelle Marche – che avranno compiuto almeno 16 anni d'età, Francesco Comi prosegue la sua corsa in terra marchigiana.



6 febbraio 2014

...

“Mi unisco alla soddisfazione del nostro presidente nazionale Silvano Fogarollo che ci ha comunicato lo stralcio, dal Decreto legge “Destinazione Italia”, dell’articolo 8 riguardante la riforma dell’Rc Auto”. Sono queste le prime parole di Giovanni D’Angelo presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Imprese di Ascoli piceno e Fermo.


...

Un atto di violenza tanto grave quanto gratuito quello che ha avuto luogo intorno alle 5 del mattino di martedì 4 febbraio a Comunanza. Un donna, nei pressi del distributore Tamoil vicino alla Merloni, è stata aggredita e derubata della borsetta.



5 febbraio 2014




4 febbraio 2014




...

Tre date nelle Marche per il nuovo lavoro di Ale & Franz Lavori in corso. Il nuovo spettacolo è in scena giovedì 6 febbraio al Teatro Marchetti di Camerino (Mc), venerdì 7 al teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio (Fm) e sabato 8 al teatro Spontini di Maiolati Spontini (An), nei cartelloni realizzati dalle rispettive amministrazioni comunali con l’AMAT e con il sostegno di MiBACT e Regione Marche



3 febbraio 2014





1 febbraio 2014

...

La Redazione è lieta di invitarvi all'anteprima del film "Smetto quando voglio" che si terrà mercoledì 4 febbraio. Il film uscirà in tutte le sale due giorni dopo, giovedì 6 febbraio. Per avere due inviti, ovviamente gratuiti, è sufficiente lasciare un commento a questo articolo e impegnarsi a commentare la scheda del film una volta visto lo spettacolo.




31 gennaio 2014


...

Sono iniziati ieri i controlli sui box Velo Ok posizionati in diverse zone cittadine. La Polizia Locale tramite il dispositivo Velo Matic ha effettuato ieri un primo servizio a San Marco alle Paludi.


...

Venerdì 31 gennaio, in occasioni delle celebrazioni per la ricorrenza civile della “Giornata della Memoria” che si è celebrata lunedì scorso, l’Assessorato alle Politiche Giovanili e l’Assessorato alla Cultura di Sant’Elpidio a Mare propongono “Oltre la fine, la città nuova”.




...

Giovedì mattina il signor Attilio Ferracuti di Contrada Molini ha raggiunto l’importante traguardo dei cento anni. Nato il 30 gennaio del 1914, Attilio ha festeggiato il compleanno con gli omaggi del Sindaco Nella Brambatti che ha portato in dono un mazzo di fiori e la tradizionale targa ricordo, con gli auguri dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città.



30 gennaio 2014



...

Si comunica che il primo appuntamento con il Corso di formazione gratuito per insegnanti di Scuola Primaria con la docente Valentina Recchia, fissato per giovedi, 30 gennaio, è stato rinviato a giovedì 6 febbraio 2014, sempre dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso il Caffè Letterario.



...

Dopo l’ottimo riscontro avuto lo scorso anno, torna anche per il 2014 il “Progetto Tirotary” che è stato presentato nei giorni scorsi ai genitori degli alunni della scuola media “A. Bacci”. Si tratta di un progetto proposto dal Rotary Club Montegranaro, patrocinato dal Comune, e destinato agli studenti delle classi terze della scuola secondaria della città.



29 gennaio 2014


...

Entro il 31 gennaio 2014 le famiglie potranno chiedere al Comune l’assegno per i nuclei familiari composti da almeno tre figli d’età inferiore a 18 anni. Un aiuto economico, istituito con l’articolo 65 della legge 23 dicembre 1998 n. 448, a cui si accede, tramite domanda da presentare all’Ufficio Servizi Sociali, per ottenere la prestazione assistenziale concessa sulla base del valore Isee del nucleo familiare.