IN EVIDENZA





21 gennaio 2014

...

Dovranno essere presentate entro il 31 gennaio le domande di iscrizione per il Nido d’Infanzia “Trenino Rosso” e per il Centro Infanzia “ Trenino Blu. Possono presentare domanda di iscrizione per i Servizi per la Prima Infanzia i genitori dei bambini e delle bambine che abbiano compiuto i tre mesi alla data del 01 febbraio 2014 e siano residenti nel territorio comunale.





20 gennaio 2014

...

Cambia la viabilità in Via Vecchia Porto. Valutate le problematiche connesse alla circolazione veicolare in tale via, ed in particolare le difficoltà generate dal malagevole incrocio tra i veicoli circolanti nelle opposte direzioni di marcia dovute alla ridotta dimensione della carreggiata stradale, tenendo conto della ingente mole di traffico prodotta dalla limitrofa zona industriale di PortoSant'Elpidio, è stato istituito il senso unico di marcia lungo la via.



...

La Giunta Comunale ha approvato le linee guida per “Feste e Sagre Sostenibili”. L’Amministrazione Comunale in accordo con la normativa europea e nazionale, nell’ambito della propria attività di programmazione di politica ambientale, al fine di contribuire alla riduzione della produzione dei rifiuti, ha elaborato delle regole necessarie per promuove la gestione corretta e sostenibile dei rifiuti durante le feste, sagre e manifestazioni.



...

Con la riforma Delrio sulle Province “i risparmi effettivamente quantificabili sono di entità contenuta, mentre è difficile ritenere che una riorganizzazione di così complessa portata sia improduttiva di costi”: sono questi, testualmente, gli elementi principali emersi nel corso dell'audizione della Corte dei Conti alla Commissione Affari Costituzionali del Senato, tanto che nelle conclusioni si sottolinea la necessità di “trovare tempestiva adeguata copertura”.


...

In occasione dell’incontro con il Governatore della Regione Marche Gian Mario Spacca, organizzato per discutere dell’impianto di stoccaggio del Gas, gli amministratori locali hanno avuto modo di discutere anche della situazione venutasi a creare in occasione delle piogge dello scorso dicembre in particolare per quel che concerne il crollo del muro di Via Tevere.


18 gennaio 2014

...

E’ Massimiliano Castignani il nuovo Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile e Mariano Mosconi è il suo vice. La nomina è avvenuta a seguito di una votazione, peraltro con voti espressi all’unanimità, nell’ambito di una riunione svoltasi l’otto di gennaio nel corso della quale sono state scelte alcune figure sensibili per il coordinamento del Gruppo per l’anno 2014.


...

È stata effettuata la consegna dei lavori di riparazione danni e miglioramento sismico della chiesa di San Filippo Neri. Nei prossimi giorni l’impresa Gaspari Gabriele di Ascoli Piceno inizierà gli interventi.


...

Con l’approvazione definitiva del nuovo Piano Territoriale di Coordinamento, avvenuta in Consiglio Provinciale con atto n. 58 del 19/12/2013, la Provincia di Fermo ha attivato il percorso politico-amministrativo finalizzato a dare attuazione ai principali progetti strategici per lo sviluppo del territorio, previsti nell’importante strumento di pianificazione.


17 gennaio 2014





16 gennaio 2014


...

Prosegue con le due repliche dello spettacolo Strabilia Show di Pier Massimo Macchini, sabato 18 e domenica 19 gennaio, la stagione del teatro Comunale realizzata da amministrazione e AMAT con il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e della Regione Marche.


...

Sono stati oltre cinquecento gli studenti delle scuole secondarie del territorio e quelli delle quinte classi delle primarie che, nella mattinata di mercoledì, si sono recati alle urne per l’elezione del nuovo Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze.


15 gennaio 2014



...

Nel tardo pomeriggio di lunedì 13 gennaio, il Governatore della Regione Marche Gian Mario Spacca ha incontrato il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, il suo Vice Renzo Offidani, il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi e l’Assessore all’Ambiente Marcello Diomedi per discutere della centrale dello stoccaggio del gas la cui realizzazione è prevista nel territorio del comune elpidiense.



14 gennaio 2014


...

Dopo le due bellissime anteprime di novembre e dicembre, la stagione del teatro delle Api - realizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio insieme alla Fondazione Progetto Città & Cultura e all’AMAT con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Marche - entra nel vivo martedì 14 gennaio con Parole incatenate thriller del drammaturgo spagnolo Jordi Galceran interpretato da Claudia Pandolfi e Francesco Montanari con la regia Luciano Melchionna.



...

Ai sensi dell’ art. 15, 2° comma dello Statuto Comunale ed art. 32 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta di 1° convocazione, nella Sala Consiliare, individuata presso il Palazzo dei Priori per il giorno 16 gennaio 2014 alle ore 18:00.


13 gennaio 2014



11 gennaio 2014



...

La Giunta provinciale di Fermo, nella seduta del 30 dicembre 2013, ha approvato in linea tecnica il progetto definitivo della variante all’abitato di Molini di Tenna (per un importo complessivo di 4.880.332,50 euro) che, giovedì 16 gennaio, sarà oggetto di Conferenza dei Servizi per la valutazione degli interessi pubblici coinvolti.




...

Dopo aver messo a punto programmi, logo e motto, dopo essersi presentati agli elettori ed aver risposto alle loro domande, i candidati per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze sono arrivati al momento finale della campagna elettorale con gli ultimi giorni disponibili per fare propaganda prima dell’appuntamento con le urne.