IN EVIDENZA





14 gennaio 2014


...

Dopo le due bellissime anteprime di novembre e dicembre, la stagione del teatro delle Api - realizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio insieme alla Fondazione Progetto Città & Cultura e all’AMAT con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Marche - entra nel vivo martedì 14 gennaio con Parole incatenate thriller del drammaturgo spagnolo Jordi Galceran interpretato da Claudia Pandolfi e Francesco Montanari con la regia Luciano Melchionna.



...

Ai sensi dell’ art. 15, 2° comma dello Statuto Comunale ed art. 32 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta di 1° convocazione, nella Sala Consiliare, individuata presso il Palazzo dei Priori per il giorno 16 gennaio 2014 alle ore 18:00.


13 gennaio 2014



11 gennaio 2014



...

La Giunta provinciale di Fermo, nella seduta del 30 dicembre 2013, ha approvato in linea tecnica il progetto definitivo della variante all’abitato di Molini di Tenna (per un importo complessivo di 4.880.332,50 euro) che, giovedì 16 gennaio, sarà oggetto di Conferenza dei Servizi per la valutazione degli interessi pubblici coinvolti.




...

Dopo aver messo a punto programmi, logo e motto, dopo essersi presentati agli elettori ed aver risposto alle loro domande, i candidati per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze sono arrivati al momento finale della campagna elettorale con gli ultimi giorni disponibili per fare propaganda prima dell’appuntamento con le urne.



10 gennaio 2014


...

“Gran Cabaret” è il titolo dello spettacolo che Enzo Iacchetti e la Witz Orchestra metteranno in scena a Pedaso, sabato 11 gennaio 2014, presso il Teatro Valdaso.



...

"Come temevamo, e come da noi denunciato pubblicamente da molti mesi ormai, senza che nessuno intervenisse, anche nel settore delle pulizie delle scuole siamo arrivati al capolinea. La cooperativa Cisagest si è vista infatti costretta a inviare anche nell'ascolano, 54 lettere di licenziamento per altrettanti lavoratori e lavoratrici, a far data dal 1 marzo."


9 gennaio 2014


...

Nuovo assalto delle assicurazioni alle autocarrozzerie con il DL del governo chiamato “Destinazione Italia”. Per discuterne insieme ed organizzare la mobilitazione necessaria, il presidente degli autocarrozzieri della Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo, Giovanni D’Angelo ha convocato una riunione della categoria per giovedì 9 gennaio dalle ore 21.15 a San Benedetto del Tronto, via Bezzecca, 30 (zona Stazione).


8 gennaio 2014

...

Il giorno 4 gennaio, presso la Casa del Volontariato, si è svolto il Congresso del circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Porto Sant'Elpidio Sono stati discussi i due argomenti principali all’ordine del giorno: quello del rinnovo degli organismi dirigenti e quello della situazione politica nazionale e locale.



7 gennaio 2014

...

“Così com’è l’ultimo provvedimento del Governo denominato “Destinazione Italia” non va proprio per le autocarrozzerie italiane e per la libertà di mercato dei nostri clienti”: è questo il grido d’allarme che lancia Giovanni D’Angelo (foto), Presidente interprovinciale dei Carrozzieri di Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo.


4 gennaio 2014



...

Dario Fo torna a teatro con una presentazione-spettacolo dedicata al libro In fuga dal Senato (Chiarelettere, Milano 2013) il prezioso lascito in cui Franca Rame ripercorre l’amara esperienza vissuta in Parlamento tra il 2006 e il 2008, un viaggio della durata di 19 mesi nel luogo che l’attrice definisce “il frigorifero dei sentimenti”, narrato senza mediazioni e con la sensibilità teatrale e comica di chi è stata da sempre sulla scena; un racconto drammatico e al contempo grottesco legato a doppio filo all’impegno civile e politico durato per decenni e mai terminato, nemmeno dopo le sofferte dimissioni.





3 gennaio 2014



...

Nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Fermo, nel giorno dell’Epifania a partire dalle ore 16, si incontreranno le BEFANE RIU' per giocare con tutti bambini che arriveranno insieme ai genitori e nonni per assistere alla loro spettacolare discesa dai tetti.


2 gennaio 2014


...

La S.S. Sutor comunica che è stato definitivamente risolto il contratto con l'atleta Mardy Collins. La Società augura al giocatore le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.


31 dicembre 2013