IN EVIDENZA



4 gennaio 2014



...

Dario Fo torna a teatro con una presentazione-spettacolo dedicata al libro In fuga dal Senato (Chiarelettere, Milano 2013) il prezioso lascito in cui Franca Rame ripercorre l’amara esperienza vissuta in Parlamento tra il 2006 e il 2008, un viaggio della durata di 19 mesi nel luogo che l’attrice definisce “il frigorifero dei sentimenti”, narrato senza mediazioni e con la sensibilità teatrale e comica di chi è stata da sempre sulla scena; un racconto drammatico e al contempo grottesco legato a doppio filo all’impegno civile e politico durato per decenni e mai terminato, nemmeno dopo le sofferte dimissioni.





3 gennaio 2014



...

Nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Fermo, nel giorno dell’Epifania a partire dalle ore 16, si incontreranno le BEFANE RIU' per giocare con tutti bambini che arriveranno insieme ai genitori e nonni per assistere alla loro spettacolare discesa dai tetti.


2 gennaio 2014


...

La S.S. Sutor comunica che è stato definitivamente risolto il contratto con l'atleta Mardy Collins. La Società augura al giocatore le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.


31 dicembre 2013




...

Mario Angelini (Pasticceria e ristorante Angelini) per la categoria “Promozione del territorio”, Panificio Le Fonti per la categoria “Giovani emergenti”, Gregorio De Angelis (gelateria yogurteria Yoghi) per “sviluppo ed occupazione”, Mariano ed Alessio Mariani (Ditta Dueemme snc) per la categoria “Innovazione ed Ambiente” e Giuliano Fratoni per la categoria “Ambiente e Sicurezza”: sono questi i vincitori dell’Oscar dell’Artigianato Piceno 2013 promosso dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno.


30 dicembre 2013



28 dicembre 2013




...

Il Comune di Fermo, in collaborazione con NG-Anteros organizza “Capodanno 2014”. Un evento promosso da Radio Arancia, Radio Velluto, Radio Latte e Miele, Radio Conero e Radio Città e che prevede la diretta su Radio Arancia.



...

Sabato 28 dicembre, presso i Musei elpidiensi si terrà l’evento “Bollicine al Museo”: per festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno saranno proposte visite guidate e aperitivo per un piacevole scambio di auguri.


27 dicembre 2013


...

“E’ stata una esperienza fantastica. Da ripetere più spesso”, “I bambini ci hanno regalato momenti di gioia.” “Ci hanno commosso e fatto passare un pomeriggio straordinario.”



...

Lunedì 23 dicembre a Fermo, presso la Sala Consiglio della Provincia, si è svolto l’evento “Workshop Europa: Europa 2020 e la nuova Programmazione”, nel corso del quale sono state illustrate la Strategia 2020, la nuova Programmazione 2014-2020 - a sostegno di un’economia intelligente, sostenibile e solidale - ed i finanziamenti per le PMI soprattutto per quanto concerne la ricerca, l’innovazione, le ICT.


24 dicembre 2013

...

In considerazione delle festività natalizie, il Sindaco ha ordinato la chiusura degli uffici comunali, compresi i servizi esterni, ad eccezione di quelli cimiteriali e di Polizia municipale, per i pomeriggi di martedì 24 e martedì 31 dicembre nonchè per il giorno sabato 28 dicembre 2013.


...

E’ Emanuele Gentili il nuovo Assessore della Giunta elpidiense. La nomina è stata fatta lunedì mattina e l’annuncio è stato dato ai dipendenti comunali durante il momento di scambio degli auguri voluto dal Sindaco e dagli Amministratori per poi ufficializzare la nomina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Sindaco, Giunta, Consiglieri Comunali (Simone Diomedi e Maurizio Cambiotti) e referenti del Gruppo Indipendente (ed IDV) nella persona dell’Assessore Provinciale Adolfo Marinangeli e di Flavio Ciucani.





...

Pronta a partire la settima edizione del PICENO INTERNATIONAL VOLLEY CUP, dal 27 al 29 dicembre, ben 67 squadre, per un totale di oltre mille atleti, daranno vita ad uno dei tornei giovanili piu belli d´Italia, che coinvolge tutti i paesi della Vallata del Tronto, a partire da Ascoli Piceno fino a San Benedetto del Tronto, con la città di Offida centro nevralgico di tutta la manifestazione, organizzata come sempre in maniera impeccabile dalla Ciu Ciu Offida volley, in collaborazione con tutte le amministrazioni locali.


23 dicembre 2013


...

Si rinnova lunedì 23 dicembre alle ore 16.30 l’appuntamento con le storie di Natale ed i laboratori tematici proposti presso la biblioteca comunale “A. Santori” nell’ambito dell’iniziativa “A Natale fioccano storie in biblioteca”, proposta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Era Società Cooperativa e dietro il coordinamento della responsabile della biblioteca, Simonetta Serrani.