x

Porto S.Elpidio: il sindaco festeggia la centenaria Lina Olivieri Pennesi

1' di lettura 27/12/2013 - Centoeuno candeline per Lina Olivieri Pennesi che proprio giovedì (26 dicembre) ha conquistato l’ambito traguardo. Lina, che risiede in via Mazzini, è nata il 26 dicembre 1912 ed è una simpatica nonna che vive insieme al figlio Mario e alla nuora.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci si è recato a casa della anziana nonnina per festeggiare insieme a lei il traguardo dei 101 anni e con l’occasione augurarle un Felice Anno Nuovo.

Lina sin da giovane ha lavorato sempre in campagna, il marito possedeva ben “170 tavole” e forse questo lavoro che l’ha tenuta sempre attiva e a contatto con la natura è il segreto della sua longevità, visto che è ancora completamente autonoma ed attiva.

Il giorno di Natale tutti i familiari insieme a nipoti e pronipoti si sono riuniti per celebrare la doppia festa quella di Natale appunto e quella del compleanno.

“Si tratta di un traguardo importante quello vissuto dalla nonnina elpidiense. – ha detto il primo cittadino donando alla festeggiata un mazzo di fiori - Una tappa apprezzabile, che a dispetto dell’intero secolo portato sulle spalle, la trova oggi in buona forma. Il 2013 si chiude con un buon auspicio, questa centenaria che si aggiunge alla schiera degli 8 nonni elpidiensi ultra centenari è sinonimo della buona qualità della vita e sicuramente un buon augurio per il nostro 2014!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2013 alle 17:53 sul giornale del 28 dicembre 2013 - 2163 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Wwi





logoEV
logoEV