x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Visita di una delegazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma

1' di lettura
986
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Mercoledì mattina una delegazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma, accompagnato dalla dott.ssa Maria Pia Casarini, Direttore dell’Istituto geografico Polare "Silvio Zavatti" è stata ricevuta dal Sindaco di Fermo Nella Brambatti.

I rappresentanti del Dipartimento Terra Ambiente del CNR di Roma, il Dott. Ruggero Casacchia, responsabile dell'Unità Polare, e i sig. Roberto Sparapani e Tiziana Ciciotti, Referenti del progetto ESCA, sono a Fermo per una visita all’Istituto Geografico Polare. Il progetto ESCA (Esplora Scopri Conosci l'Artico) intende promuovere e sperimentare la conoscenza dell'Artico attraverso attività divulgative rivolte a scuole, università, associazioni, enti e altre realtà culturali in tutta Italia. All’incontro ha preso parte anche il dott. Giancarlo Postacchini, dirigente del settore Cultura.

L’obiettivo della visita è l’avvio di una collaborazione tra il CNR e l'Istituto Zavatti per la divulgazione della conoscenza delle regioni polari: un primo incontro per definire gli scopi e le modalità di questa collaborazione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2013 alle 00:05 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 986 letture