Visita di una delegazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma

1' di lettura 20/12/2013 - Mercoledì mattina una delegazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma, accompagnato dalla dott.ssa Maria Pia Casarini, Direttore dell’Istituto geografico Polare "Silvio Zavatti" è stata ricevuta dal Sindaco di Fermo Nella Brambatti.

I rappresentanti del Dipartimento Terra Ambiente del CNR di Roma, il Dott. Ruggero Casacchia, responsabile dell'Unità Polare, e i sig. Roberto Sparapani e Tiziana Ciciotti, Referenti del progetto ESCA, sono a Fermo per una visita all’Istituto Geografico Polare. Il progetto ESCA (Esplora Scopri Conosci l'Artico) intende promuovere e sperimentare la conoscenza dell'Artico attraverso attività divulgative rivolte a scuole, università, associazioni, enti e altre realtà culturali in tutta Italia. All’incontro ha preso parte anche il dott. Giancarlo Postacchini, dirigente del settore Cultura.

L’obiettivo della visita è l’avvio di una collaborazione tra il CNR e l'Istituto Zavatti per la divulgazione della conoscenza delle regioni polari: un primo incontro per definire gli scopi e le modalità di questa collaborazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2013 alle 00:05 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 966 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Wi5