Porto S.Elpidio: bando per contributi integrativi per i canoni di locazione

Soldi 2' di lettura 19/12/2013 - Al via il bando per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione. Dal 16 dicembre, infatti, e fino al 25 gennaio, si potrà presentare la domanda ai servizi sociali per l’ottenimento di un contributo pari a 250,00 Euro in attuazione della delibera della giunta regionale 859 del 11.06.2013.

A tale bando possono partecipare tutti i cittadini comunitari ed extracomunitari purchè residenti in Italia da almeno 10 anni o nelle marche da almeno 5 anni e siano titolari di un contratto di affitto.

Questi i principali requisiti dei richiedenti per ottenere il contributo:

1)Nuclei familiari anagrafici monopersonali composti da cittadini ultra65enni compiuti nel 2013:
2)Nuclei familiari anagrafici monopersonali composti da cittadini in possesso di certificazione di invalidità civile pari o superiore al 75%
3)Nuclei familiari anagrafici composti da due o più minori di età pari o inferiore a 16 anni;
4)Nuclei familiari anagrafici costituiti da ragazze madri, ovvero con figli riconosciuti da un solo genitore con figli di età pari o inferiore a 18 anni.
5)Nuclei familiari anagrafici costituiti da uno o entrambi i genitori ultra65enni con figli in possesso di invalidità civile pari o superiore al 75%.

“In questo difficile momento di congiuntura economica – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci – sempre più famiglie si rivolgono alle istituzioni per chiedere aiuto e per i Comuni è sempre più difficile dare delle pronte risposte alle emergenze viste le continue riduzioni di trasferimenti di fondi da parte dello Stato agli Enti Locali. Come Amministrazione Comunale, nel nostro piccolo, cerchiamo sempre di venire incontro ai nostri cittadini che vivono in prima persona questo difficile momento, cercando di mantenere inalterati i servizi e ripartendo i fondi per aiutare più famiglie possibili.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2013 alle 23:59 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 927 letture

In questo articolo si parla di politica, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Wi3





logoEV
logoEV