S.Elpidio: 180.000 euro di lavori previsti sui parchi pubblici

soldi 1' di lettura 19/12/2013 - Ammonta a 180.000 euro il valore dei lavori previsti sui parchi pubblici per la sistemazione dei parchi gioco comunale. Si tratta di lavori resi necessari a seguito di una serie di verifiche effettuate sulle zone verdi attrezzate con giochi di tutto il territorio comunale.

“Ai 100.000 euro inizialmente destinati da questa Amministrazione ai parchi verdi ne sono stati aggiunti 80.000 in occasione della variazione di bilancio. Visto che è necessario provvedere alla sostituzione dei giochi presenti in diversi parchi pubblici – osserva in merito il Sindaco, nonché Assessore all’Ambiente Alessio Terrenzi – con l’approvazione da parte della Giunta Comunale del progetto esecutivo per intervenire sui parchi gioco comunali, si è disposta la rimozione dei giochi esistenti e la fornitura di nuovi giochi urbani certificati, completi di pavimentazioni antitrauma in gomma.

L’intervento sarà finanziato con accensione di un apposito mutuo: se, come ci auguriamo, la Cassa Depositi e Prestiti concederà il mutuo richiesto, con l’arrivo del bel tempo i bambini potranno giocare su spazi meglio attrezzati e nella massima sicurezza. Intendiamo, in questo modo, sistemare l’esistente in attesa di poter pensare a qualche parco nuovo, in futuro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2013 alle 00:21 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 3206 letture

In questo articolo si parla di economia, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/WfF