S.Elpidio: approvato il progetto per la riqualificazione del centro storico

Urbanistica 1' di lettura 16/12/2013 - Procede l’iter per la riqualificazione del Centro Storico, in particolare per quanto concerne le mura cittadine.

E’ stato, infatti, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Comunale il progetto definitivo per la riqualificazione delle mura cittadine tra via Boccette e via Roma che prevede la demolizione della scala esterna. L’intervento si configura come un risanamento conservativo e prevede la demolizione della scala esterna realizzata negli anni ’50 dall’Amministrazione Comunale di allora, nella rimozione di una pensilina con relativa baracca tura che all’epoca era funzionale all’attività di una pompa di benzina ora dismessa, nel consolidamento delle murature interessate dalla scala e dalla ripavimentazione del relativo tratto.

Si tratta di un intervento conforme alle previsioni urbanistiche vigenti e, in particolare, al Piano Particolareggiato del Centro Storico e la stessa funzionalità della scala che si intende demolire è comunque assolta da una scala interna alle mura di recente realizzazione, parte integrante dell’opera dell’impianto di risalita di via Boccette in via di apertura.

“L’iter sta andando avanti – osserva in merito il Sindaco – e l’intervento sarà finanziato con l’accensione di un mutuo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2013 alle 20:01 sul giornale del 17 dicembre 2013 - 1014 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/V8Z