S.Elpidio: approvato il progetto per la riqualificazione del centro storico

E’ stato, infatti, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Comunale il progetto definitivo per la riqualificazione delle mura cittadine tra via Boccette e via Roma che prevede la demolizione della scala esterna. L’intervento si configura come un risanamento conservativo e prevede la demolizione della scala esterna realizzata negli anni ’50 dall’Amministrazione Comunale di allora, nella rimozione di una pensilina con relativa baracca tura che all’epoca era funzionale all’attività di una pompa di benzina ora dismessa, nel consolidamento delle murature interessate dalla scala e dalla ripavimentazione del relativo tratto.
Si tratta di un intervento conforme alle previsioni urbanistiche vigenti e, in particolare, al Piano Particolareggiato del Centro Storico e la stessa funzionalità della scala che si intende demolire è comunque assolta da una scala interna alle mura di recente realizzazione, parte integrante dell’opera dell’impianto di risalita di via Boccette in via di apertura.
“L’iter sta andando avanti – osserva in merito il Sindaco – e l’intervento sarà finanziato con l’accensione di un mutuo”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2013 alle 20:01 sul giornale del 17 dicembre 2013 - 1014 letture
In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/V8Z
Commenti

- Sant’Elpidio a Mare: nasce OTZIO, il progetto di ospitalità diffusa alla riscoperta del centro storico
- La Fermana mette ko il Siena (3-1) e festeggia la salvezza
- Porto Sant'Elpidio: nuova illuminazione a led sul lungomare
- Porto Sant'Elpidio: i fratelli Macerata donano alla città una foto antica di Beniamino Gigli
- Porto Sant’Elpidio: il team del FantaSanremo in Kenya per la chiusura del progetto con ActionAid » altri articoli...
- Fermo: i Carabinieri arrestano un latitante in Austria
- Ciclismo amatori: Zandri e Mentuccia trionfano a Lido di Fermo
- Grottazzolina, un dono per la vita: una serata in Comune per la donazione di organi
- Porto Sant'Elpidio, incontro con il candidato sindaco Petrini: Neri Marcorè ospite illustre della serata
- Porto Sant'Elpidio: terzo incontro con i quartieri della coalizione di Massimiliano Ciarpella al polo Gigli.
- Parco Marino, sindaci e operatori a confronto a Porto San Giorgio. Vesprini: “Criticità sotto la lente”.
- La Sutor chiude in bellezza e batte Montemarciano 93-80
- Cantù archivia la stagione della Videx Yuasa, coach Ortenzi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico, servirà lo spirito giusto.”