x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

S.Elpidio: a Natale fioccano le storie in biblioteca, successo

2' di lettura
2456
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

Sono state le storie di “Babbo Natale e le formiche” e di “Bastonicino” ad ammaliare i piccoli uditori che si sono ritrovati in biblioteca in occasione del secondo appuntamento al calendario dell’iniziativa “A Natale fioccano storie in biblioteca”.

Due storie a tema natalizio che si sono sommate ad un laboratorio manuale che ha tenuto occupati grandi e piccini per la realizzazione di un originale salvadanaio. In tanti hanno accolto l’invito a trascorrere un pomeriggio, con le loro famiglie, ad ascoltare storie di Natale e a seguire laboratori manuali a tema presso la Biblioteca Comunale “Antonio Santori”, conferma del gradimento della proposta messa a punto dall’Amministrazione Comunale sotto il coordinamento della responsabile della biblioteca dott.ssa Simonetta Serrani e in collaborazione con ERA Società Cooperativa che si è occupata della lettura ad alta voce ed ha curato anche il momento successivo, quello del laboratorio creativo. Cartoncini colorati, pennarelli, colla e forbicine alla mano, i bambini hanno utilizzato materiali semplici per un risultato d’effetto: un salvadanaio a forma di albero di Natale, con tanto di stella sulla punta.

“Nel corso dell’incontro diversi bambini si sono iscritti alla biblioteca ed hanno avuto modo di conoscere il patrimonio librario che vi è contenuto, in particolare per quanto riguarda la sezione ragazzi- osserva il Sindaco Alessio Terrenzi – ed anche alcuni genitori, che non vi erano mai stati prima, hanno potuto apprezzare l’offerta per i lettori più grandi. Un momento aggregativo per i piccoli, dunque, ma anche di promozione per la biblioteca”.

“Il prossimo appuntamento è in programma per lunedì 23 dicembre – osserva la Tomassini – e ci saranno altre storie da ascoltare così come altri lavori manuali da eseguire. Mi auguro che si possa continuare ad avere il seguito che già i primi due appuntamenti hanno avuto e che, in precedenza, ebbe anche l’Open Day”. Appuntamento, dunque, a lunedì 23 sempre alle ore 16.30.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2013 alle 22:38 sul giornale del 17 dicembre 2013 - 2456 letture