S.Elpidio: approvato il progetto esecutivo per via Fontanelle

comune di sant'elpidio a mare 1' di lettura 13/12/2013 - La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di completamento di ripristino della strada comunale di Via Fontanelle.

Il progetto prevede interventi immediati per garantire la sicurezza del transito sulla strada che chiusa dal marzo 2011 tramite la realizzazione di muri di sostegno delle parti crollate e ripristino della carreggiata danneggiata dalle forti piogge.

L’intervento previsto è quello della realizzazione di un muro di sostegno, alto due metri per una lunghezza di circa 78 metri, previa riprofilatura del terreno a monte, opere di captazione delle acque meteoriche, completamento di un tratto di muro per circa 67 metri, ancoraggio dell’opera in legno con sistemi di ingegneria naturalistica e ripristino della pavimentazione in conglomerato bituminoso. Si tratta di un progetto che va a completare le opere realizzate con l’intervento di somma urgenza seguito alle piogge alluvionali del marzo 2011 e seguenti.

“L’intervento su via Fontanelle è improrogabile, per mettere completamente in sicurezza la zona e riaprire un’importante arteria di collegamento della città – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi - Complessivamente il progetto prevede un investimento di poco più di 166.000 euro e la copertura di tali spese è prevista con accensione di un apposito mutuo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 20:21 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 1105 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/V14