Porto S.Elpidio: in piazza Garibaldi arriva il wi-fi gratuito

Internet 2' di lettura 13/12/2013 - Arriva il wi fi in Piazza Garibaldi. Il Natale porterà sotto l’albero dei cittadini elpidiensi un nuovo ed utile servizio, entro dieci giorni, infatti, sarà attivato in Piazza Garibaldi il servizio wi fi di connessione gratuita ad internet già offerto per la spiaggia elpidiense.

"Chi vorrà usufruire del servizio –spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci- potrà farlo armandosi di uno smartphone, tablet o computer, e al primo accesso compilando un modulo di registrazione per ottenere delle credenziali che identificheranno l’apparecchio che si utilizza anche per i successivi accessi. Nell’ottica del risparmio, inoltre, in questa fase di sperimentazione, verrà utilizzata la connettività internet già presente nella sede municipale. La copertura wifi di tutta l'area della Piazza si aggiunge al servizio erogato nel lungomare elpidiense e rappresenta un importante investimento dal punto di vista tecnologico, un ulteriore passo avanti verso la modernizzazione, nel cuore della città che stiamo cercando di riqualificare con piccoli interventi di messa in sicurezza e pedonalizzazione del centro in attesa di poter partire con il progetto vero e proprio.

“Questa attività – aggiunge l’Assessore alla sicurezza e informatizzazione Carlo Vallesi – è propedeutica allo studio di una eventuale futura attivazione di un sistema di video sorveglianza con telecamere IP, direttamente connesse alla rete informatica del Comune, che permettono di garantire un maggior controllo della zona e della sicurezza pubblica senza ulteriori costi legati al traffico dati”.

“Non è più il tempo di "mezze decisioni". – conclude il primo cittadino - Dobbiamo dare un segnale forte di pedonalizzazione del centro, cominciando ora con un intervento minimale di modifica della viabilità e prevedendo nel corso di questo mio mandato opere di pedonalizzazione e di viabilità alternativa per migliorare il traffico intorno a piazza Garibaldi. La gente sceglie i centri commerciali o altre città non perché li ci sono più parcheggi, ma perché trovano un luogo dove passeggiare in sicurezza e contemporaneamente fare la spesa a tutte le ore e tutti i giorni. Noi dobbiamo invertire subito questa tendenza, e come amministrazione ci stiamo mettendo il nostro con spazi ed iniziative che incentivino e attirino gente al centro di Porto Sant'Elpidio.

A tal proposito vorrei rivolgere un appello ai nostri concittadini: “ Crediamo in Porto Sant’Elpidio e viviamo sempre più il nostro commercio diffuso” Ringrazio, infine, gli esponenti dell'opposizione che hanno manifestato il loro apprezzamento per l'intervento in un clima costruttivo di piena collaborazione istituzionale. Nell’ottica della riqualificazione infine, stiamo istallando le nuovo panchine e rimettendo a posto quello che i vandali nei giorni scorsi hanno rovinato vicino alla pista sul ghiaccio.”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 08:35 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 1186 letture

In questo articolo si parla di attualità, internet, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, web

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VWq





logoEV
logoEV