x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

S.Elpidio: a Natale fioccano le storie in biblioteca

1' di lettura
2832
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

A Natale fioccano storie in biblioteca

Piacciono gli appuntamenti con le storie in biblioteca e la dimostrazione la si è avuta dall’attenzione dimostrata dai bambini che hanno partecipato al primo degli appuntamenti al calendario con “A Natale fioccano storie in biblioteca”. In tanti hanno accolto l’invito a trascorrere un pomeriggio, con le loro famiglie, ad ascoltare storie di Natale e a seguire laboratori manuali a tema presso la Biblioteca Comunale “Antonio Santori”.

Polar Express e Il piccolo Babbo Natale sono le storie che hanno catturato l’attenzione di piccoli uditori, proposte in collaborazione con ERA Società Cooperativa che ha curato anche il momento successivo, quello del laboratorio creativo. Cartoncini colorati, pennarelli, colla e forbicine alla mano, i bambini hanno realizzato un simpatico biglietto natalizio da cui spuntava il faccione di un sorridente Babbo Natale.

Il prossimo appuntamento è in programma per sabato prossimo, 14 dicembre per lunedì 23 dicembre, sempre alle ore 16.30.

“La nostra biblioteca è molto fornita soprattutto per quel che riguarda la sezione ragazzi – ha commentato l’Assessore alla Cultura Monia – e gli appuntamenti con le letture in attesa del Natale forniranno l’occasione per meglio conoscerla oltre che per apprezzare le storie che saranno lette ed i lavori manuali proposti. Abbiamo avuto anche delle nuove iscrizioni già dal primo appuntamento e mi auguro che i bambini e le loro famiglie possano continuare ad apprezzare la nostra proposta, coordinata dalla responsabile della Biblioteca, dott.ssa Simonetta Serrani”.



... A Natale fioccano storie in biblioteca
... A Natale fioccano storie in biblioteca


A Natale fioccano storie in biblioteca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2013 alle 08:27 sul giornale del 11 dicembre 2013 - 2832 letture