x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sant'Elpidio: taglio del nastro per la nuova sede della Pro Loco

2' di lettura
905
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

Taglio del nastro

Fare della Pro Loco l’associazione di riferimento per tutte le altre realtà associative del territorio: questo è l’obiettivo che il Sindaco, Alessio Terrenzi, e l’Amministrazione Comunale tutta ha inteso perseguire fin da subito, all’indomani del suo insediamento.

L’assegnazione di una sede in Centro Storico è uno di quei passi che ha inteso compiere proprio per dare centralità alla Pro Loco e per metterla in condizione di lavorare al meglio assieme alle altre realtà associative disponendo anche di una sede idonea. I locali assegnati alla Pro Loco sono quelli dell’ex sede della Polizia Municipale, in pieno Centro Storico. “Da sempre penso alla Pro Loco come a quell’organismo che possa essere il raccordo tra tutte le Associazioni, e sono tante, del territorio – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – e l’aver individuato una sede adeguata vuol dire darle un riconoscimento a tale organismo.

Al Presidente, Marino Marziali, e alla Pro Loco tutta auguro buon lavoro: nella nostra città c’è un altissimo potenziale rappresentato dai tanti volontari e dalle tante persone coinvolte nelle numerose associazioni che, proponendo iniziative di diverso genere, da sempre dimostrano di avere a cuore la loro città. Sono certo che ci siano i presupposti per fare bene, per raccordare l’attività e mettere in campo un lavoro di squadra che, ne sono convinto, è quello che serve per avere risultati positivi”.

“Con il taglio del nastro – aggiunge l’Assessore alla Cultura Monia Tomassini – non solo si assegna uno spazio, un contenitore ma si dà il segno tangibile di quanto questa Amministrazione creda nelle potenzialità di tutte le nostre Associazioni che, questo ce lo auguriamo tutti, possano collaborare in modo sempre più stretto con la Pro Loco anche nella gestione degli spazi. In molte ci hanno chiesto, nel tempo, una sede in cui ritrovarsi periodicamente: ebbene, inaugurando i nuovi locali l’obiettivo è anche quello di calendarizzare la presenza delle varie Associazioni in quegli spazi, sotto il coordinamento della Pro Loco, affinché siano spazi utili a tutte le realtà associative per organizzare e programmare la loro attività”.



Taglio del nastro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2013 alle 19:26 sul giornale del 09 dicembre 2013 - 905 letture