Sant'Elpidio: taglio del nastro per la nuova sede della Pro Loco

L’assegnazione di una sede in Centro Storico è uno di quei passi che ha inteso compiere proprio per dare centralità alla Pro Loco e per metterla in condizione di lavorare al meglio assieme alle altre realtà associative disponendo anche di una sede idonea. I locali assegnati alla Pro Loco sono quelli dell’ex sede della Polizia Municipale, in pieno Centro Storico. “Da sempre penso alla Pro Loco come a quell’organismo che possa essere il raccordo tra tutte le Associazioni, e sono tante, del territorio – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – e l’aver individuato una sede adeguata vuol dire darle un riconoscimento a tale organismo.
Al Presidente, Marino Marziali, e alla Pro Loco tutta auguro buon lavoro: nella nostra città c’è un altissimo potenziale rappresentato dai tanti volontari e dalle tante persone coinvolte nelle numerose associazioni che, proponendo iniziative di diverso genere, da sempre dimostrano di avere a cuore la loro città. Sono certo che ci siano i presupposti per fare bene, per raccordare l’attività e mettere in campo un lavoro di squadra che, ne sono convinto, è quello che serve per avere risultati positivi”.
“Con il taglio del nastro – aggiunge l’Assessore alla Cultura Monia Tomassini – non solo si assegna uno spazio, un contenitore ma si dà il segno tangibile di quanto questa Amministrazione creda nelle potenzialità di tutte le nostre Associazioni che, questo ce lo auguriamo tutti, possano collaborare in modo sempre più stretto con la Pro Loco anche nella gestione degli spazi. In molte ci hanno chiesto, nel tempo, una sede in cui ritrovarsi periodicamente: ebbene, inaugurando i nuovi locali l’obiettivo è anche quello di calendarizzare la presenza delle varie Associazioni in quegli spazi, sotto il coordinamento della Pro Loco, affinché siano spazi utili a tutte le realtà associative per organizzare e programmare la loro attività”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2013 alle 19:26 sul giornale del 09 dicembre 2013 - 889 letture
In questo articolo si parla di attualità, inaugurazione, taglio del nastro, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, Pro Loco
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/VHD
Commenti

- Sant’Elpidio a Mare: nasce OTZIO, il progetto di ospitalità diffusa alla riscoperta del centro storico
- La Fermana mette ko il Siena (3-1) e festeggia la salvezza
- Porto Sant'Elpidio: nuova illuminazione a led sul lungomare
- Porto Sant'Elpidio: i fratelli Macerata donano alla città una foto antica di Beniamino Gigli
- Porto Sant’Elpidio: il team del FantaSanremo in Kenya per la chiusura del progetto con ActionAid » altri articoli...
- Fermo: i Carabinieri arrestano un latitante in Austria
- Ciclismo amatori: Zandri e Mentuccia trionfano a Lido di Fermo
- Grottazzolina, un dono per la vita: una serata in Comune per la donazione di organi
- Porto Sant'Elpidio, incontro con il candidato sindaco Petrini: Neri Marcorè ospite illustre della serata
- Parco Marino, sindaci e operatori a confronto a Porto San Giorgio. Vesprini: “Criticità sotto la lente”.
- Porto Sant'Elpidio: terzo incontro con i quartieri della coalizione di Massimiliano Ciarpella al polo Gigli.
- La Sutor chiude in bellezza e batte Montemarciano 93-80
- Cantù archivia la stagione della Videx Yuasa, coach Ortenzi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico, servirà lo spirito giusto.”