Porto S.Elpidio: al Teatro delle Api 'La guardiana' con Francesca Merloni e Danilo Rea

Lo spettacolo, anticipo del cartellone proposto al teatro delle Api dall’assessorato alla cultura del Comune e dall’AMAT, unisce e intreccia quattro forme espressive: scultura, musica, elettronica e poesia.
Sulla scena le opere dello scultore e artista visivo Gregorio Botta fanno da sfondo al testo poetico-filosofico scritto e interpretato da Francesca Merloni che si muove sulla musica originale di Danilo Rea e sui suoni elettronici di Martux_m, per un insieme di grande intensità, incisività ed impatto emotivo.
“La Guardiana è custode del fuoco all'origine di ogni cosa, un'opera d'arte o una storia d'amore”: lo stile e la sensibilità della Merloni, poetessa, autrice e infaticabile organizzatrice culturale, insieme alla maestria pianistica di Rea, uno dei massimi protagonisti del jazz italiano, dialogano e si intrecciano nello spazio sonoro disegnato da Martux_m, pioniere della musica elettronica in Italia e abituée della scena jazzistica nostrana, e le costruzioni materiche e le sculture di Botta, creando la tessitura di questo spettacolo in cui il verso poetico assume il ruolo di vero e proprio strumento solista.
L’evento è promosso nella stagione teatrale realizzata dal Comune di Porto Sant’Elpidio con la Fondazione Progetto Città & Cultura insieme all’AMAT con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Marche e con il supporto di Europe Jazz Network.
Biglietti e informazioni: biglietto di posto unico 10 euro Teatro delle Api 0734 902496 Eventi Culturali 0734 902107 AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net. Inizio ore 21,15.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2013 alle 08:25 sul giornale del 09 dicembre 2013 - 2369 letture
In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, teatro delle api, amat marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/VE1
Commenti

- Sant’Elpidio a Mare: nasce OTZIO, il progetto di ospitalità diffusa alla riscoperta del centro storico
- La Fermana mette ko il Siena (3-1) e festeggia la salvezza
- Porto Sant'Elpidio: nuova illuminazione a led sul lungomare
- Porto Sant'Elpidio: i fratelli Macerata donano alla città una foto antica di Beniamino Gigli
- Porto Sant’Elpidio: il team del FantaSanremo in Kenya per la chiusura del progetto con ActionAid » altri articoli...
- Fermo: i Carabinieri arrestano un latitante in Austria
- Ciclismo amatori: Zandri e Mentuccia trionfano a Lido di Fermo
- Grottazzolina, un dono per la vita: una serata in Comune per la donazione di organi
- Porto Sant'Elpidio, incontro con il candidato sindaco Petrini: Neri Marcorè ospite illustre della serata
- Porto Sant'Elpidio: terzo incontro con i quartieri della coalizione di Massimiliano Ciarpella al polo Gigli.
- Parco Marino, sindaci e operatori a confronto a Porto San Giorgio. Vesprini: “Criticità sotto la lente”.
- La Sutor chiude in bellezza e batte Montemarciano 93-80
- Cantù archivia la stagione della Videx Yuasa, coach Ortenzi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico, servirà lo spirito giusto.”