x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Raccolta fondi Spazio Creativo, la donazione in Comune

1' di lettura
1037
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Venerdì mattina, presso la sala Giunta del Comune il laboratorio creativo per anziani del centro storico di Fermo denominato “Spazio creativo” ha donato a Don Luigi Valentini, dell'associazione Condividere, il ricavato delle vendite di oggetti artigianali.

Una raccolta fondi finalizzata alle adozioni di minori a distanza. “Non ho parole per ringraziarvi della vostra costanza che per me costituisce un esempio – ha detto Don Luigi - È una piccola goccia, ma una goccia che c'è sempre”.

All’incontro con le signore del laboratorio per anziani ha partecipato Francesco Trasatti, Vice Sindaco del Comune di Fermo e Daniela Alessandrini, Dirigente del settore. “Diamo assistenza a oltre 2 mila persone tra bambini del nido, doposcuola, avviamento al lavoro e anziani – ha spiegato Don Luigi – era il 1980 quando a San Paolo abbiamo costruito il primo asilo nido”. Don Luigi ha poi raccontato la sua esperienza nelle favelas in Brasile.

“L’ultima opera – ha annunciato Don Luigi - sarà la creazione di un doposcuola nella periferia di Samambaia, città satellite di Brasilia”. Il vice Sindaco ha ricordato una sua personale esperienza in missione umanitaria: “Sono stato in Ecuador per due mesi nel 2009. In quelle situazioni si ritrova il senso vero della vita lontano dalla frenesia della quotidianità”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2013 alle 02:18 sul giornale del 07 dicembre 2013 - 1037 letture