Avvio della raccolta differenziata nei quartieri Molini, Girola e Valtenna

Raccolta differenziata 1' di lettura 07/12/2013 - Mercoledì 18 dicembre inizia il nuovo servizio di raccolta differenziata-porta a porta nei quartieri Molini, Girola e Valtenna.

Nella giornata di lunedì 16 dicembre (dalle ore 9,00 alle 14,00) in occasione della partenza del nuovo sistema di raccolta la Fermo Asite allestirà un punto informativo temporaneo presso il centro Sociale ex-Stazione. Si ricorda ai cittadini di effettuare un corretto conferimento rispettando il calendario di raccolta.

“La nostra intenzione è quella di organizzare sportelli informativi per ogni quartiere – spiega Matteo Silenzi, assessore all’Ambiente – saranno punti in cui sarà possibile reperire il kit per la raccolta, registrare segnalazioni utili e fornire le corrette informative per il conferimento. Per la prima metà del 2014, l’obiettivo è di arrivare ad una copertura di tutto il territorio comunale per raggiungere livelli qualitativi di raccolta in linea con gli obiettivi previsti dalla legge. Altra finalità è quella di adottare un sistema di contabilizzazione dei materiali conferiti da parte di ognuno, in modo da far ricadere il peso maggiore dei costi per la raccolta rifiuti sull’indifferenziata”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2013 alle 03:34 sul giornale del 07 dicembre 2013 - 967 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VE4