x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

S.Elpidio: al via la terza edizione dell’iniziativa dei commercianti

3' di lettura
1020
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

Prenderà il via l’otto di dicembre la terza edizione dell’iniziativa messa a punto dall’Associazione Commercianti, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, per promuovere il commercio e, allo stesso tempo, fare del bene.

A spiegare i termini dell’iniziativa sono stati gli stessi commercianti, per bocca del presidente dell’Associazione Andrea Ponticiello, che assieme all’Assessore ai Servizi Sociali Monia Tomassini ed al Sindaco, ha presentato l’iniziativa alla stampa.

“A partire dall’otto di dicembre si potranno trovare nel territorio dei singolari biglietti di una lotteria i cui numeri vincenti verranno estratti il 6 di gennaio, presso la struttura Il Girasole nel corso di una speciale giornata di apertura del centro – ha precisato Ponticiello – I biglietti hanno la forma di una palla di Natale che va validata presso il negozio di riferimento per poter avere dei vantaggi e per partecipare all’estrazione.

Complessivamente hanno aderito venti commercianti, undici in più rispetto alla prima edizione, che si autotassano per raccogliere dei fondi da destinare all’allestimento di una stanza morbida per il centro Il Girasole. Ogni commerciante, in sostanza, acquista una carnet di palle di Natale e le distribuisce nel territorio: al momento dell’acquisto di ogni carnet una parte di quanto speso viene destinato allo scopo benefico. Il cliente può entrare in possesso delle palle di Natale non necessariamente facendo spesa nei negozi aderenti ma trovandole gratuitamente in distribuzione sia nei negozi che in giro per il territorio: si dovrà recare nel negozio aderente non per fare compere, necessariamente, ma per farsi validare il biglietto con un timbro. Complessivamente sono in palio cento premi messi a disposizione dai commercianti aderenti: ognuno dei venti aderenti ha messo a disposizione cinque premi. I biglietti vincenti verranno estratti il 6 nel corso di una speciale giornata con il ragazzi e le famiglie del Girasole: giornata nella quale, per tradizione, viene anche proposta una tombolata il cui ricavato andrà a sommarsi a quanto raccolto con le palle di Natale”. Per allestire la stanza morbida, al ricavato di quest’anno si sommerà anche quello raccolto nello scorso anno che era stato tenuto da parte proprio per poter fare un acquisto più consistente.

“Abbiamo patrocinato con entusiasmo l’iniziativa – commenta l’Assessore Tomassini – perché crediamo che sia importante essere accanto a chi si prodiga per fare del bene avendo, allo stesso tempo, la volontà di incentivare il commercio. I nostri ragazzi hanno già vissuto in precedenza questa esperienza e non posso che ringraziare i commercianti per aver pensato a loro”.

A sottolineare l’importanza di una iniziativa di questo tipo è stata anche la responsabile della struttura, dott.ssa Lorella Paniccià. “Abbiamo sempre impostato il nostro lavoro per fare in modo che i nostri ragazzi fossero sempre parte integrante della società in cui sono inseriti – ha commentato – e questa iniziativa va proprio in questa direzione. Non possiamo che esserne contenti e sottolinearne l’importanza”.

Il Sindaco Alessio Terrenzi, in conclusione, ha invitato la clientela a frequentare il centro storico per gli acquisti natalizia ed a partecipare all’iniziativa recandosi a validare nei negozi le palle di Natale. “Non posso che sommare i miei ringraziamenti a quelli dell’Assessore Tomassini – ha concluso – e mi auguro che questa iniziativa possa crescere sempre più fino a coinvolgere tutti i commercianti del territorio”.

Quest’anno si è fatta partner dell’iniziativa anche l’Associazione Funima International che farà una raccolta di fondi nel corso della festa in paese di sabato e domenica per far confluire i fondi assieme a quelli raccolti dai commercianti destinandoli poi allo scopo benefico.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2013 alle 23:00 sul giornale del 06 dicembre 2013 - 1020 letture